Distese di sabbia bianca e finissima che si srotolano per chilometri lungo le coste frastagliate...
...immergendosi in un mare cristallino e dai fondali ricchi di vita. Antigua conta ben 365 spiagge naturali, una per ogni giorno dell'anno, oltre ad una costruita dall’uomo. Sulla costa meridionale e orientale si trovano inoltre numerosi reef, che riparando le baie dalle onde, le rendono sempre agibili in ogni condizione di vento.
CLIMA: La temperatura è costantemente gradevole: tra i 26° e i 30° C. Inoltre, grazie ai venti Alisei, Antigua non conosce la stagione delle piogge.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto con 6 mesi di validità residua e biglietto di ritorno. Per i turisti italiani non è necessario il visto.
DOCUMENTI SANITARI: Nessuna vaccinazione è richiesta, ma bisogna fare attenzione a punture di insetti, scottature e dissenteria.
CUCINA: Ha subito le influenze più disparate, convogliando in quell’insieme di ricette fantasiose, saporite ed intense che è oggi la cucina creola. Fra le portate locali più diffuse, il riso, che qui si gusta bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Fondamentali nella maggior parte delle ricette, le spezie e la frutta: noce di cocco, mango, papaia, avocado, banana dolce e plantano. Ma il vero re della tavola è il pesce: barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.