L’Arizona è il primo stato a cui pensare per i sognatori di quello che nell'immaginario collettivo è il vero Far West.
Il posto giusto è la Monument Valley, con le maestose rocce rosse che si infuocano di colore al tramonto, territorio sacro agli indiani qui abitato dai Navajo.
La natura selvaggia, la grande varietà di uccelli, che lo rendono meta privilegiata per gli appassionati di bird-watching, la fauna ornitologica dell'Arizona meridionale, rendono affascinante questo paese. A parte poche montagne verdeggianti nel nord, il territorio è caratterizzato da un clima arido e secco che provoca la presenza di distese desertiche e cactus sparsi qua e là.
Phoenix è la capitale, con grattacieli che si ergono su uno sfondo di montagne rocciose. Poi ci sono Flagstaff con il planetario più grande del mondo e i numerosi avvistamenti degli alieni e Tucson, città gioiello del deserto di Sonora, con splendidi spazi aperti: un paesaggio di saguari, cactus e fichi d'india unico al mondo.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Tour
vivi i tours disponibili in questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.