Siete invitati a sognare sull'isola più felice dei Caraibi!
Sole infinito e paesaggi suggestivi. Oceano cristallino di un azzurro mozzafiato e spiagge di sabbia bianca. Con Aruba siete invitati a programmare la vacanza ideale per la famiglia, il matrimonio, la luna di miele, oppure semplicemente evadere in un mondo variopinto, lontano da casa.
Situata nella zona meridionale del mar dei Caraibi, a poco più di 50 km dalla costa venezuelana, anche Curaçao fa parte delle Antille Olandesi. Con una ricca storia, una capitale ricca di colori e più di 35 spettacolari spiagge da esplorare, ci sono tante ragioni per innamorarsi di questa fantastica isola caraibica.
CLIMA: Gode di un clima soleggiato tutto l’anno, che ne fa un paradiso per i residenti e i visitatori. La temperatura media è di 28°C con alisei e sporadici temporali. L’isola si trova al di fuori della rotta degli uragani. Le precipitazioni soni molto moderate.
VALUTA: La valuta locale di Aruba è il fiorino arubano (Af), per Curaçao è il fiorino delle antille olandesi (NL) ma è possibile pagare e prelevare tranquillamente in dollari americani.
RELIGIONE: 82% cattolica, 8% protestante, il restante 10% tra ebraica, musulmana e induista.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Ai visitatori italiani non è richiesto il visto turistico. All’arrivo sarà sufficiente esibire il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno.
DOCUMENTI SANITARI: Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A e B, febbre tifoide. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla: Argentina, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Brasile, Venezuela, Paraguay, Panama, Guyana Francese, Guyana, Suriname, Trinidad e Tobago, Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Repubblica Centrale Africana, Chad, Congo, Repubblica Dominicana del Congo, Costa d’Avorio, Guinea Equatoriale, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Kenya, Liberia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Sudan del Sud, Sudan, Togo e Uganda.
FUSO ORARIO: 5 ore in meno rispetto all’Italia.
LINGUA: L’olandese e il Papiamento, la lingua locale, sono le lingue ufficiali, anche se la maggior parte degli arubani parla almeno 4 lingue, tra cui inglese e spagnolo.
SOUVENIR: Vero e proprio paradiso per gli appassionati di shopping, con la più ampia scelta di prodotti di marchi internazionali che si possa trovare ai Caraibi o in Sud America, e prezzi che sono più bassi dal 10% al 35% rispetto agli Stati Uniti. I marchi europei sono addirittura più convenienti qui che in Europa. Altra caratteristica sono le gioiellerie, la stessa Aruba deve il suo nome alle antiche miniere d’oro, Aruba significa “oro rosso”. Molti degli oggetti di artigianato locale sono creati modellando i materiali che si trovano sull’isola. I souvenir più caratteristici sono: l’aloe, i sigari, la musica, ceramiche e ovviamente la gioielleria.
CUCINA: Cogliete l’opportunità di fare una prima colazione a base di “pastechi” un pasticcino locale, e successivamente gustare una cena di haute cuisine, a Aruba si trovano davvero tutti i tipi di cucina.
CURIOSITÀ: Il vostro cellulare italiano funzionerà ad Aruba e Curaçao, ma prima di partire è consigliato verificare le tariffe del roaming. Lo scenario dei casinò di Aruba ferve di aspettative e frenesia, è la patria del poker caraibico, delle roulette e slot machine. I casinò sono situati all’interno dei resort più grandi e alcuni di essi sono aperti 24 ore su 24.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Offerte
scopri le offerte per questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.