L’arcipelago delle Bahamas è composto da 700 isole coralline.
Isole basse e piatte di cui solo una trentina abitate, situate al largo della Florida, a cavallo del Tropico del Cancro. Vi attendono sterminate spiagge candide ed impalpabili, rinfrescate dalle dolcissime brezze, mare turchese e cristallino ideale per la pratica della pesca e la seconda barriera corallina del mondo.
CLIMA: Grazie alla Corrente del Golfo, le Bahamas godono di un clima mite durante tutto l’anno. La temperatura è intorno ai 21° C durante l’inverno, 31° C in estate.
VALUTA: La valuta locale è il Bahamian Dollar (BDS) equiparato al dollaro Usa. Negli alberghi vengono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia degli extra. Consigliamo di munirsi dall’Italia di dollari Usa.
RELIGIONE: Cattolica e Battista
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro ed il biglietto di ritorno. I passeggeri (inclusi bambini e neonati), anche se solo in transito negli Stati Uniti d’America necessitano di proprio passaporto a lettura ottica in regola con la normativa vigente. Per ulteriori informazioni preghiamo voler contattare gli enti competenti.
DOCUMENTI SANITARI: Non è richiesta alcuna vaccinazione.
FUSO ORARIO: 6 ore in meno rispetto all’Italia.
LINGUA: La lingua ufficiale è l’inglese.
SOUVENIR: Interessanti sono i mercati artigianali dove troverete sicuramente, tra la grande quantità di oggetti, maschere e sculture di legno dipinto, oltre a qualche altro piccolo souvenir da portare a casa.
CUCINA: Famosi sono i maki rolls (fatti con conchiglie, mango e cetrioli) o la coda di aragosta con erbe thai
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.