La più orientale delle isole caraibiche...
Soprannominata “Little England” per l’influenza coloniale (è sempre stata inglese dal 1625 al 1966, anno dell’Indipendenza), mantiene diverse usanze e tradizioni del Regno Unito: la guida è a sinistra, il tè delle 5 è un rito irrinunciabile, lo sport più popolare è il cricket e i ritratti della Regina Elisabetta II sono appesi un po’ ovunque. Barbados è grande due volte l’Isola d’Elba e presenta una costa occidentale tipicamente caraibica accarezzata dagli alisei, mentre quella meridionale, spazzata dai venti è ideale per i surfisti. La parte est ha un fascino selvaggio ed è caratterizzato da aspre scogliere e brughiere che ricordano le Highlands Scozzesi.
CLIMA: La più orientale delle Antille, ha un clima tropicale (la stagione delle piogge, con possibili uragani, va da giugno a ottobre), i mesi più indicati per un viaggio a Barbados vanno da febbraio a maggio..
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto con 6 mesi di validità residua e biglietto di ritorno. Per i turisti italiani non è necessario il visto.
DOCUMENTI SANITARI: Nessuna vaccinazione è richiesta, ma bisogna fare attenzione a punture di insetti, scottature e dissenteria.
CUCINA: Ingrediente primario della cucina barbadiana è il pesce, soprattutto il flying fish (pesce volante), il barracuda, il king fish, lo snapper, le aragoste, i crostacei, i tonni e il dolphin fish (che non è il delfino). Il piatto nazionale è il cou cou and flying fish, ovvero filetti di pesce volante (simbolo di Barbados), puliti dalle lische e cotti a fuoco lento in un sugo a base di pomodori, erbe, aglio, burro e cipolle. Tra gli alcolici, ovviamente, fondamentale è il rum, di cui Barbados è famoso produttore.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.