È la più settentrionale delle isole sottovento britanniche (o Leeward Islands).
E conserva l’atmosfera tranquilla di un angolo di mondo appartato. Di piccole dimensioni (91 kmq) è popolata da pochi abitanti dal carattere cordiale, con spiagge tra le più belle dei Caraibi. Le sue acque cristalline, uno stile di vita internazionale, panorami mozzafiato, alloggi paradisiaci e una cucina da leccarsi i baffi, Anguilla è il punto di arrivo della ricerca di un idilliaco rifugio tropicale.
CLIMA: L’isola, grazie alle sue dimensioni ridotte, gode di un micro clima particolare. Sono scarse le piogge anche d’estate, il clima è molto asciutto, gli alisei sono costanti e la temperatura media va dai 25 ai 28° C tutto l’anno.
VALUTA: La valuta in corso è l’Eastern Caribbean Dollar. Vengono però accettati ovunque i dollari Usa.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Necessari sono passaporto in corso di validità e biglietto di ritorno.
DOCUMENTI SANITARI: Non è richiesta alcuna vaccinazione.
LINGUA: La lingua ufficiale è l’inglese.
SOUVENIR: Non molti i negozi sull’isola. Gli acquisti più interessanti sono una gran varietà di T-shirt spiritose e colorate e semplici oggetti dall’artigianato locale.
CUCINA: I numerosi ristoranti offrono la cucina locale caratterizzata da un’evidente influenza creola, ricca di pesce e crostacei, spesso speziati
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.