Secondo la leggenda qui nacque Afrodite, dea dell'amore e della bellezza. E a guardare le bellezze di quest'isola come si può non credere a questo mito?
A sud delle coste turche si trova la terza isola del Mediterraneo per estensione. Divisa in due dalla cosiddetta "linea verde": a nord la zona turca più selvaggia e meno popolata; a sud la Repubblica di Cipro, in pieno sviluppo e super popolata.
Dalle più conosciute Agia Napa e Larnaca, dai colori ammalianti e soprattutto amate dai giovani, fino alla zona occidentale di infinita bellezza, da Limassol fino alla penisola di Akamas, luogo dei famosi Bagni di Afrodite, passando dalle spiaggie e il centro cittadino di Pafos.
Ricca di storia, di natura generosa, fiori rari, spiagge infinite dove nidificano tartarughe Caretta caretta, memorie romane, castelli fra rocce e macchia, chiese e monasteri secolari. Qui di certo il turismo non manca, spinto dallo splendido mare, la vitalità dei centri cittadini e le ottime strutture alberghiere.
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.