Un'isola sperduta nell'Oceano divisa tra foreste tropicali e barriere coralline
Soprannominata 'isola delle spezie' a causa dell'incredibile quantità di noci moscate, cannella, zenzero e chiodi di garofano prodotti, ha un entroterra impervio e montagnoso, intervallato da foreste pluviali e cascate, e una costa frastagliata che ospita baie e spiagge riparate. La capitale, St George's, possiede uno dei porti più incantevoli dei Caraibi. Ovunque la gente è ospitale, sorridente e sempre pronta a fare festa, specialmente in occasione del Carnevale, che sull’isola viene festeggiato in estate.
CLIMA: Grazie al clima tropicale e a una temperatura media annuale di 27°C, Grenada è una meta turistica ideale per tutte le stagioni. Le precipitazioni sono distribuite nell'arco dell'anno con una leggera concentrazione nella stagione delle piogge tra giugno e novembre.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto con 6 mesi di validità residua e biglietto di ritorno. Per i turisti italiani non è necessario il visto.
DOCUMENTI SANITARI: Nessuna vaccinazione è richiesta, ma bisogna fare attenzione a punture di insetti, scottature e dissenteria.
CUCINA: Influenzata dalla cucina francese e da quella africana, la gastronomia locale si caratterizza per piatti a base di pesce, accompagnato da riso, fagioli e spezie. Il piatto nazionale è l'oildown, il cui nome deriva dal fatto di essere cotto nel latte di cocco. Dato il clima tropicale, l'isola offre un'ampia scelta di frutti, per fare ottimi frullati, e una miriade di spezie diverse. Per gli appassionati delle bevande alcoliche, non mancano ovviamente la birra... e il rum locale.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.