Circa 300 isole paradisiache situate tra l’Australia e la Polinesia, nel sud dell’Oceano Pacifico.
Spiagge che vi faranno sentire immersi in una solitudine dove ascoltare soltanto il rumore delle onde e godere di una privacy in assoluto relax. Isole disabitate o poco popolose dove farsi catturare dalla natura selvaggia ed incontaminata o per i più esigenti ed amanti del comfort, lasciarsi coccolare all’interno di resort di lusso. Da Nadi, porta d’ingresso grazie al suo aeroporto internazionale. Una città quasi priva di spiaggia, ad eccezione dell’area di Denrau Marina, ma rinomata per lo shopping ed il suo pittoresco mercato. Fino alle Mamanuca Islands con le famose spiagge da sogno, le lagune incontaminate e una spettacolare barriera corallina.
CULTURA & ABBIGLIAMENTO: Bisogna tenere presente alcune regole di etichetta se si ha intenzione di visitare un villaggio, come ad esempio l’usanza di portare un regalo (sevusevu) al capo del villaggio. È consigliato un abbigliamento modesto, e non indossare nessun tipo di cappello e occhiali da sole durante la visita, in quanto indicano mancanza di rispetto nei confronti del capo. In generale si suggerisce un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. Casual e pratico, con un k-way a portata di mano nella stagione umida.
CLIMA: Il clima tropicale è sempre temperato e mite, facendo delle Fiji destinazione ideale in qualunque periodo dell’anno. La stagione secca è l’inverno delle Fiji, che va da maggio a novembre, le temperature sono più fresche, piove meno ed è inferiore anche il tasso di umidità. Nei mesi estivi, da dicembre ad aprile, le giornate sono più calde, e la temperatura dell’acqua è di circa 28° C.
FUSO ORARIO: Le Fiji sono 12 ore avanti rispetto all’orario del meridiano di Greenwich.
VALUTA: La valuta nazionale è il Dollaro Fijiano (F$ o FDJ) e corrisponde al valore di circa 0.35 centesimi di euro.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto con una validità residua di almeno 90 giorni e visto turistico che dà diritto ad una permanenza massima di 120 giorni.
DOCUMENTI SANITARI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, tranne il certificato di vaccinazione dalla febbre gialla per chi è transitato o ha dimorato in zone infette, nei 10 giorni precedenti l’ingresso alle Fiji. Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide.
LINGUA: L’inglese è la lingua ufficiale, ma le due principali lingue parlate sono il fijiano e l’hindi. È facile abituarsi al caloroso saluto fijiano “Bula”, usato quale sincero auspicio di Buona Giornata.
ELETTRICITÀ: 240V, 50Hz. Ricordate che per far funzionare il vostro asciugacapelli avrete bisogno di un adattatore per prese tripolari.
CUCINA: Due sono i tipi di cucina: quella indiana e quella fijiana. Caratteristica che accomuna tutti i piatti, a base di pesce o di carne, è che sono molto energici e ben conditi; per la maggior parte fritti e caratterizzati dalla presenza del latte di cocco.
TELEFONO & INTERNET: Per chiamare in Italia con telefoni cellulari è indispensabile avere un telefono compatibile con gli standard locali, ma la copertura non è sempre garantita. Prefisso per l’Italia: 0039 - Prefisso dall’Italia: 00679.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.