Un viaggio a Mauritius è perfetto per goderti una vacanza tra mare cristallino e spiagge bianchissime
Un viaggio perfetto per goderti una vacanza tra mare cristallino e spiagge bianchissime oltre le quali trovare lo spettacolo di montagne da cui scendono sontuose cascate, un gran numero di crateri vulcanici, laghi e cittadine vivaci e colorate. Dalle distese di spiagge sabbiose nel nord dell’isola, alle incantevoli scogliere e scenari selvaggi del sud.
Dalle lagune turchesi ad est, fino al paradiso per surfisti sulla costa ovest.
Mauritius lascerà senza fiato qualsiasi tipo di viaggiatore perché è in grado di offrire uno standard qualitativo di livello elevato grazie anche alla cordiale ospitalità della popolazione locale.
Clima: Il clima è di tipo subtropicale. Le stagioni sono 2: estate da novembre ad aprile, e inverno da maggio a ottobre. In estate: la media delle temperature è di 30°C, il clima è caldo-umido e il mese più caldo è febbraio. In inverno: tra i 24°C di giorno e i 17°C notturni e il clima è rinfrescato dagli alisei (venti tropicali costanti). A Mauritius sopravvive anche la mezza stagione, tra settembre e novembre, con temperature tra i 25°C e i 28°C.
Valuta: Rupia mauriziana. Un € vale circa 40 rupie.
Religione: È prevalente l’induismo, con oltre 150 templi; è diffusa la religione cattolica, sono presenti minoranze mussulmane e protestanti.
Documenti di espatrio: Passaporto Richiesto. Non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. È sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata delle Mauritius a Parigi o presso il Consolato Onorario delle Mauritius a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.
Documenti sanitari: A Mauritius, il vaccino per la Febbre Gialla è obbligatorio per i viaggiatori di età superiore a un anno che provengono da zone a rischio trasmissione e per i viaggiatori che hanno sostato per più di 12 ore nell’aereoporto di un Paese a rischio. Per gli altri viaggiatori solitamente questa vaccinazione non è necessaria.
Fuso orario: Tra Mauritius e l’Italia vi sono +3 ore di differenza, e +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.
Lingua: Lingua Inglese. La lingua meglio compresa e parlata, dopo il creolo, è il francese. Tra le lingue orientali ha la maggiore diffusione l’hindi.
Elettricità: Il voltaggio è di 220V. È conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o a tre spinotti.
Souvenir: Oreficeria, prodotti tessili, modellismo: queste sono le tre voci di acquisto che a Mauritius diventano obbligatorie. Di lunga tradizione è la lavorazione dell’oro a 18 e 22 carati, risalente all’antica sapienza orientale.
Cucina: Le maggiori tradizioni culinarie si ritrovano nella tradizione gastronomica dell’isola dai piatti della cucina creola, dai sapori forti e speziati, alle prelibatezze della cucina francese, fino alle zuppe della tradizione cinese, mentre la presenza dell’Oceano Indiano garantisce un vasto assortimento di pesci e crostacei.
Abbigliamento: Chiunque vada alle Seychelles può lasciare i vestiti caldi a casa in qualsiasi stagione. Non sono necessari un maglione o una giacca per la sera, perché non ci sono fluttuazioni di temperatura e fa caldo tutto l’anno. A seconda del tipo di alloggio che si sceglie gli uomini dovrebbero portarsi un paio di pantaloni lunghi. Infatti sono obbligatori in alcuni ristoranti e durante le occasioni festive. Per le donne va sempre bene un abito estivo o da sera. Di giorno si consiglia di indossare abbigliamento estivo e leggero, dal momento che a causa dell’elevata umidità è facile sudare.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Offerte
scopri le offerte per questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.