Moorea incantevole isola sorella della principale Tahiti.
Un’isola di origine vulcanica con bellissime montagne dalle forme particolari e bizzarre. Il tempo scorrerà tra giardini magnifici e spiagge di sabbia bianca o tra infinite piantagioni di ananas, all’interno di aziende locali tra un succo di frutta o un ottimo liquore artigianale. Dal Belvedere che guarda a nord è possibile ammirare le baie dell’isola: la baia di Cook e la baia di Opunhou. Tra le spiagge più belle sicuramente quella di Temae, nella parte nord-orientale dell’isola, una spiaggia di corallo bianco dalla quale è possibile ammirare la vicina Tahiti.
CLIMA: Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di circa 27°C, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C.
VALUTA: Il Franco Pacifico Francese (CFP) è la moneta locale che mantiene un rapporto fisso di cambio con l’euro (1 euro = 119,33 CFP).
RELIGIONE: Nella Polinesia Francese sono presenti e convivono religioni diverse, con predominanza di protestanti e cattolici.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Per l’ingresso dei cittadini italiani in Polinesia Francese è richiesto un passaporto con validità di almeno 6 mesi.
DOCUMENTI SANITARI: Per i cittadini CEE non sono previste profilassi o vaccinazioni. Sono richieste vaccinazioni specifiche solo per i viaggiatori provenienti da zone infette o ad alto rischio epidemico.
FUSO ORARIO: La differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di meno 11 ore, che diventano meno 12 quando è in vigore l’ora legale.
LINGUA: Il francese e il tahitiano sono le lingue ufficiali. L’inglese è diffuso e parlato in alberghi e negozi.
ELETTRICITÀ: La maggior parte degli alberghi fa uso dei 110 o 220 Volt. Trasformatori per rasoi o piccoli elettrodomestici sono forniti su richiesta.
VACCINAZIONI: Per i cittadini CEE non sono previste profilassi o vaccinazioni. La Polinesia Francese non presenta alcun rischio per la salute. Sono richieste vaccinazioni specifiche solo per i viaggiatori provenienti da zone infette o ad alto rischio epidemico.
SOUVENIR: Nei mercati si trova tutto l’artigianato locale, in legno o conchiglia, i lavalava, le tapas tradizionali (in passato usate come abiti, sono oggi il souvenir più tipico, una sorta di “papiro” decorato ricavato dall’albero di gelso), l’olio di cocco venduto in bottiglie di Coca e di Fanta, eccezionale per l’abbronzatura, la pelle ed i capelli.
CUCINA: La gastronomia Polinesiana classica è basata su ingredienti semplici e naturali: pesce fresco, noci di cocco e frutta esotica. Anche la carne alla brace ultimamente è molto utilizzata. In occasione di grandi banchetti può capitare di assaggiare il tradizionale arrosto chiamato “Tarna’ara’a” cucinato nel tipico forno “naturale” Tahitiano (“Ahima’a”).
ABBIGLIAMENTO: Si consiglia un abbigliamento pratico e leggero e preferibilmente in cotone. Da non dimenticare un paio di scarpe di plastica per camminare sui coralli, occhiali da sole, cappelli, creme ad alta protezione e una lozione antizanzare, utile nella stagione più umida.
TELEFONIA: Dall’Europa, per telefonare a Tahiti: 00 689 - Da Tahiti, per chiamare, per esempio, l’Italia 0039 (prefisso per l’Italia) + il numero telefonico. La rete telefonica di Tahiti è efficiente. I telefoni cellulari abilitati al roaming internazionale funzionano ovunque
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.