La Namibia vi introduce in un mondo magico con immensi spazi aperti.
I suoi popoli culturalmente differenti, la sua varietà di paesaggi ma soprattutto rimarrete stregati dai colori cangianti e dalle mille sfumature. Solide e moderne infrastrutture, ricca di risorse naturali. Una natura straordinaria e mille paesaggi diversi tra cui dominano le distese aride dei deserti, quello del Namib e del Kalahari. Fino all’oceano ed ai parchi, dove convivono diverse specie animali.
CLIMA: La Namibia ha un clima semi desertico, con giorni caldi e notti fredde. La stagione delle piogge, seppur di lieve entità, va da gennaio ad aprile. Lungo la costa il clima risente della corrente del Benguela, a causa della quale è usuale la presenza di nebbia nel tardo pomeriggio e di prima mattina.
VALUTA: In Namibia la moneta ufficiale è il Dollaro Namibiano. Tutte le principali carte di credito sono accettate e come per le altre valute dell’Africa del Sud non è possibile acquistarla in Italia.
DOCUMENTI SANITARI: Non è richiesta alcuna vaccinazione ma è consigliata la profilassi antimalarica soprattutto se ci si reca nella regione dei Parchi durante la stagione più umida.
NORME DOGANALI: Per l’ingresso in Namibia è necessario il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi ed il soggiorno massimo consentito è di 3 mesi. Non è richiesto alcun visto.
LINGUA: La lingua ufficiale è l’inglese, ma l’Afrikaans ed il tedesco sono comunemente parlate soprattutto lungo la costa.
ELETTRICITÀ: La corrente elettrica è di 220/230 volt con spine di tipo tripolare.
MANCE: È consuetudine lasciare una mancia ad autisti, camerieri, facchini pari al 10% del costo del servizio.
TELEFONO: Per chiamare la Namibia il prefisso internazionale è 00264 seguito dal numero dell’utente senza lo zero. La copertura dei telefoni cellulari è al momento limitata nei centri urbani.
CAMERE: Le sistemazioni offerte dalle strutture ricettive nel paese possono accontentare ogni richiesta ed ogni target di clientela, anche la più esigente. A causa della limitata capacità ricettiva del paese si consiglia di effettuare la prenotazione con molto anticipo soprattutto per i mesi di luglio e agosto.
ABBIGLIAMENTO: È consigliabile munirsi di capi comodi e leggeri per le ore diurne. Non dimenticare però un capo di lana per le ore serali dove la temperatura scende causa escursione termica.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Tour
vivi i tours disponibili in questa destinazione
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.