Bellezze naturali che partono dalla catena montuosa delle Alpi fino ad arrivare giù, al delta del Po, tra diversi paesaggi da scoprire e tesori d'arte nascosti.
Visitare il Nord Italia significa ammirare grandi città come Milano e Torino, ma anche perdersi estasiati dai paesaggi montuosi che circondano i grandi centri, i suoi meravigliosi scenari alpini e l’enorme Pianura Padana attraversata dal Po. Oltre a tutti i laghi più famosi tra cui il lago di Como, amato anche da molte star internazionali, il lago di Garda, circondato da bellissimi comuni e parchi a tema, o il lago Maggiore, con le isole Borromee, oppure ancora il lago d’Iseo, da cui scoprire la zona della “Franciacorta” con i suoi vini prelibati.
Le montagne che d’inverno diventano meta privilegiata per gli amanti degli sport invernali, ma d’estate si ricoprono di verde e diventano vere e proprie oasi di relax, tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Anche il mare diventa protagonista in paesaggi mozzafiato come quello delle Cinque Terre (sito Unesco) in Liguria oppure quello della laguna di Venezia che si snoda tra vari isolotti divisi da canali e collegati da piccoli ponti.
Poi c’è la Toscana che saprà ammaliarvi con la sua bellissima campagna ed il suo buon vino, prima di entrare nel cuore della cultura e del Rinascimento visitando Firenze, scrigno d’arte e tappa fondamentale.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Tour
vivi i tours disponibili in questa destinazione
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.