Lunghe spiagge di sabbia bianchissima.
Per chi preferisce l’acqua cristallina e spiagge bianche coronate da palmeti, i luoghi ideali sono Bayahibe e Punta Cana. Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori la cui spiaggia è considerata una delle più incantevoli del’isola. Sull’isola non mancano foreste di mangrovie, piantagioni di cacao, caffè, tabacco e canna da zucchero oltre a baie nascoste e spiagge da sogno.
CLIMA: Clima tropicale rinfrescato dalla brezza marina responsabile della sua gradevole temperatura che oscilla tra i 18 e i 30° C.
VALUTA: La moneta locale è il pesos dominicano (RDS). È accettato anche il dollaro Usa e l’euro può essere cambiato in loco. I pesos non vengono riconvertiti.
RELIGIONE: Cattolica.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
DOCUMENTI SANITARI: Non è richiesta alcuna vaccinazione.
FUSO ORARIO: 5 ore in meno quando in Italia vige l’ora solare, 6 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.
LINGUA: La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma sono diffusi anche italiano e inglese.
ELETTRICITÀ: 110 volt. È consigliato munirsi di adattatori dall’Italia, le prese sono di tipo americano, a lamelle piatte.
SOUVENIR: Da visitare sicuramente i mercati dove è possibile trovate tutti i souvenir tipici e meno tipici del luogo. Magliette, camicie, tabacchi, rum, quadri e tantissimi oggetti inutili. I venditori locali cercheranno di fermare i turisti in tutti i modi, fino allo stress totale. È impossibile che non compriate nulla. Un consiglio: i quadri degli artisti dominicani sono veramente belli.
CUCINA: Ottima la carne alla griglia, pompelmi e arance vengono venduti sulle bancarelle già sbucciati e per i vegetariani non manca un saporitissimo “queso”, formaggio servito con patate particolari.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.