Splendide avventure e paesaggi straordinari.
Strade tortuose, panorami da togliere il fiato, cascate impetuose e foreste smeraldo, contornate da spiagge di sabbia bianca o nera. Un vulcano attivo, il Piton de la Fournaise, ed accessibile, ed uno dormiente da 12.000 anni, il Piton des Neiges, il punto più alto dell’isola. Tanta natura, attività all’aperto, e spiagge per rilassarsi. Ed un’offerta culturale in cui immergersi attraverso tesori architettonici e feste locali.
Clima: tropicale, con una stagione calda e umida da dicembre a marzo, e una stagione fresca da giugno a settembre.
Valuta: Euro
Religione: In maggioranza Cristiana : cattolica e protestante (85%), poi Induismo / Tamoul, musulmana, giudaismo e culti cinesi.
Documenti di espatrio: Passaporto o Carta di identità valida per l’espatrio: è necessario uno dei due documenti più biglietto di andata/ritorno.
Documenti sanitari: Per i viaggiatori provenienti dall’Italia non è necessaria alcuna vaccinazione.
Fuso orario: +3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Lingua: Francese, dialetto creolo-francese.
Elettricità: 230V/50Hz (presa francese).
Souvenir: A Cilaos si realizzano i ricami più rinomati dell'isola della Riunione, chiamati "les jours de Cilaos" (i giorni di Cilaos) per i motivi "ajourés", ovvero lavorati con la tecnica del punto a giorno. Presenti su centrini, tovaglioli, asciugamani e tovaglie costituiscono un dono di valore, testimonianza di una tradizione più che centenaria.
Cucina: Impossibile non provare il cari, piatto tipico della cucina della Réunion a base di carne o pesce piuttosto piccante servito accompagnato da riso e cereali, lenticchie o piselli ben cotti. Più speziato, il rougail è uno stufato di salsicce, ma è anche un condimento artigianale a base di peperoncino e pomodoro.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.