Famosa per la sua natura rigogliosa e la foresta pluviale.
Sta diventando una delle mete turistiche più ricercate da chi vuole una vacanza fuori dai soliti circuiti turistici di massa. È un minuscolo limbo di terra, ma con tante cose da vedere. Le bellezze di Saint Lucia, però, sono anche altre: la costa formata da meravigliose spiagge e i due coni vulcanici di Gros Piton e Petit Piton.
CLIMA: Sub tropicale quindi con temperature medie che oscillano tra i 24 e i 32° C. Da giugno a novembre è possibile imbattersi in sporadici temporali tropicali.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto valido e biglietto di andata e ritorno.
DOCUMENTI SANITARI: Non sono richieste vaccinazioni. Ma a Santa Lucia è presente il virus del Dengue diffuso da una zanzara che prolifera nelle zone umide e nelle acque stagnanti e può diffondersi con celerità soprattutto durante la stagione delle piogge.
SOUVENIR: Santa Lucia ha una varietà di negozietti dove poter fare compere, ideali per tutti i tipi di viaggiatori.
CUCINA: La tradizione gastronomica è caraibica, con alla base pesce fresco cucinato con diverse spezie, carne di pollo, riso, fagioli, verdura e frutta tropicale.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.