La più piccola isola con un cuore diviso a metà.
Saint Martin è divisa a metà fra l’Olanda e la Francia da una frontiera puramente teorica fra Antille Francesi e Antille Olandesi. Per i francesi Saint Martin, per gli olandesi Sint Marteen. Ha due capitali, Philipsburg, animata e frastornante capitale olandese con i suoi casinò e la vivace vita notturna e Marigot, tranquilla capitale della parte francese con i suoi caffè all’aperto in stile “Belle Epoque”, il suo mercato e le case colorate.
CLIMA: Gode di una temperatura media che varia dai 24° ai 28°C, costantemente rinfrescata dagli alisei.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Sono necessari il passaporto con validità sei mesi ed il biglietto di ritorno. I passeggeri (inclusi bambini e neonati), anche se solo in transito su territorio degli Stati Uniti d’America necessitano di proprio passaporto a lettura ottica in regola con la normativa vigente.
CUCINA: L’isola offre una scelta veramente molto ampia di ristoranti e cucine, potrete ogni giorno gustare diversi sapori e specialità, passando dalla cucina francese, a quella creola, dall’italiana alla sud americana con le sue grandi carni rosse.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.