Un viaggio alle Seychelles è la scelta adatta per chi desidera un rilassante soggiorno in un paradiso tropicale
Barriera corallina tra le più belle al mondo ed un mare popolato da delfini e tartarughe, tutto contornato da maestosi massi modellati dal vento che si ergono dal mare. Tra queste, Mahé, l’isola principale, la più estesa e la più verde, con montagne imponenti; Praslin dove si trova la favolosa Vallee de Mai, e spiagge annoverate tra le 10 più belle al mondo; La Digue, un’isola dove il tempo si è fermato e gli spostamenti si effettuano in bicicletta o carri trainati da buoi.
Clima: Il clima alle Seychelles è invidiabile: sempre caldo, senza estremi. In questo paradiso la temperatura raramente scende sotto i 24°C o sale sopra i 32°C. Fatta eccezione delle isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica, il che fa delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli adoratori del sole e gli amanti delle spiagge. Durante gli alisei di nord-ovest che soffiano da ottobre a marzo, il mare è generalmente calmo e il tempo caldo ed umido. In gennaio e febbraio le isole sono soggette alle piogge vitali che riempiono i ruscelli e rinvigoriscono la natura che risponde dando al fogliame colori brillanti e vivaci.
Valuta: Rupia delle Seychelles. Un € vale circa 5,60 rupie.
Religione: La religione cattolica è la religione predominante ma vi sono anche chiese Anglicane e Protestanti e luoghi di culto di altri credi.
Documenti di espatrio: È necessario essere in possesso del passaporto con almeno 6 mesi di validità. Non occorre nessun visto.
Documenti sanitari: Non è necessaria alcuna vaccinazione o profilassi.
Fuso orario: Tra le Seychelles e l’Italia vi sono +3 ore di differenza, e +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.
Lingua: Le lingue ufficiali alle Seychelles sono il creolo, l’inglese e il francese.
Elettricità: Voltaggio 240 volt 50 hz.
Souvenir: L’artigianato locale produce soprattutto contenitori vari, cesti, cappelli, utilizzando la noce di cocco, la raffia, le foglie di palma e il vacoa. Si trova inoltre l’esclusivo “Coco de Mer” (ricordarsi di farsi rilasciare dal venditore il certificato di esportazione obbligatorio da mostrare in dogana).
Cucina: La cucina creola delle Seychelles è molto buona e varia, non eccessivamente piccante. Quasi tutti i piatti di carne o pesce sono accompagnati da riso, legumi e verdure locali.
Abbigliamento: Consigliamo un abbigliamento sportivo e informale, non dimenticando qualcosa di elegante per andare a cena (soprattutto per chi soggiorna negli alberghi più grandi dove vengono effettuati intrattenimenti serali) e per poter entrare nei Casinò;agli uomini viene richiesto spesso di indossare pantaloni lunghi; a Seychelles il sole è forte anche se il cielo è coperto! Si consiglia di portare cappelli,occhiali da sole, protezione solare e indossare abiti leggeri,adatti al clima tropicale. Se il vostro soggiorno prevede la sistemazione in guest house, piccoli hotel o appartamenti vi suggeriamo di portare un piccolo asciugacapelli da viaggio; suggeriamo di inserire in valigia anche uno o più teli mare. Nei grandi hotel spesso sono messi a disposizione degli ospiti ma potrebbero esaurirsi velocemente visto la presenza di altre persone.
Telefonia e Internet: Prefisso da Seychelles per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia per Seychelles: 00248.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Offerte
scopri le offerte per questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.