Quello di Turks & Caicos è uno degli arcipelaghi caraibici più belli in assoluto.
Costituito da isole scintillanti come gemme, fino a molti anni fa queste isole erano quasi dimenticate, paradiso di contrabbandieri, pirati e subacquei esperti. Oggi invece sono meta esclusiva per chi è alla ricerca di spiagge incontaminate, acque turchesi ed una barriera corallina del diametro di ben cento metri.
CLIMA: Prevalentemente secco e dolce, con giorni assolati sere piacevolmente fresche. La temperatura varia dai 19° e i 35° C.
DOCUMENTI DI ESPATRIO: Sono necessari il passaporto con validità sei mesi ed il biglietto di ritorno.
CUCINA: La cucina è quella creola, che nasce da secoli di incontro tra la cucina indio, quella spagnola e quella inglese, con piatti che sono soprattutto a base del fresco pesce delle acque che circondano l’isola, cotto arrosto e consumato con fagioli o riso. Ottimi anche i frutti di mare e i crostacei, così come la frutta da cui si ottengono degli ottimi succhi. Tra le bevande si consumano prevalentemente la birra e il rum.
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione
Strutture alberghiere
scopri la sistemazione più adatta a te
Altre destinazioni
scopri le altre destinazione di quest'area
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.