Australia: fine restrizioni per l'ingresso!
03 lug 2022
Da Mercoledì 6 luglio 2022, la maggior parte delle restrizioni Covid-19 adottate per l'ingresso in Australia saranno rimosse!
- Dal 6 luglio 2022 il governo australiano non richiederà più ai viaggiatori:
- Dichiarazione o prova dello stato di vaccinazione per l'ingresso in Australia
- Non sarà più richiesto di compilare la dichiarazione sullo stato di salute (Digital Passenger Declaration or Maritime Travel Declaration)
- Ai viaggiatori in partenza dall'Australia non sarà richiesta alcuna prova del loro stato di vaccinazione
- Ai viaggiatori su voli internazionali in arrivo nel paese è sempre richiesto di indossare una mascherina FFp2 e il Governo incoraggia tutti i viaggiatori a vaccinarsi per tutelare la propria salute.
- Tutti i viaggiatori in arrivo sono tenuti a verificare eventuali requisiti di ingresso richiesti dai singoli stati e territori. È responsabilità dei viaggiatori in arrivo verificare eventuali requisiti per gli stati o territori da visitare.
- Il Governo continuerà a seguire le indicazioni del dipartimento di salute australiano, a monitorare la situazione globale ed eventualmente adeguare i controlli alle frontiere.
- I viaggiatori dovranno verificare requisiti necessari per viaggiare con la loro compagnia e negli aeroporti di transito.
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.