Danimarca aperta ai turisti italiani
08 giu 2021
Da sabato 5 giugno la Danimarca si apre ai viaggiatori italiani, nessuna restrizione per entrare nel paese. I test necessari per accedere a esperienze, ristoranti e musei sono gratuiti per i turisti e facilmente accessibili.
La Danimarca è pronta ad accogliere I turisti italiani. A partire dal 5 giugno, infatti, l’Italia è classificata come paese giallo che permette l’ingresso senza necessità di test all’imbarco e isolamento all’arrivo.
All’arrivo nel paese basta fare un test rapido e gratuito direttamente in aeroporto. I bambini di meno di 15 anni possono entrare in Danimarca senza obbligo di test.
I viaggiatori vaccinati, o che hanno precedentemente contratto il COVID-19, non hanno necessità di sottoporsi ad alcun test per accedere a ristoranti e attrazioni.
Mentre chi è in attesa del vaccino, potrà farsi testare gratuitamente durante il soggiorno in Danimarca presso uno dei centri dedicati. È infatti necessario esibire un test negativo effettuato nelle precedenti 72 ore per accedere a ristoranti e musei.
Tutte le attrazioni e i musei sono aperti. Bar e ristoranti chiudono alle 23:00. Rimane l’obbligo di portare la mascherina in tutti i luoghi pubblici e sui mezzi di trasporto. Ne sono esentati i bambini sotto i 12 anni.
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.