Riapertura Tioga Pass dal 22 luglio 2023
20 lug 2023
A partire da sabato 22 luglio riapre il Tioga Pass il famoso passo che consente di attraversare il cuore della Sierra Nevada, la catena montuosa più imponente della California. Dopo un lungo periodo di stop rispetto agli altri anni dovuto alle copiose nevicate che hanno fatto sì che Mammoth Mountains superasse qualsiasi record registrando più di 70 cm di neve in 24 ore, siamo lieti di annunciare la riapertura del pass che consente di attraversare lo Yosemite Park lungo la Tioga Road.
L’apertura di questa strada permette nella maniera più comoda di esplorare la Sierra Nevada nel tratto tra Death Valley-Las Vegas e Yosemite-San Francisco non perdendo neanche uno dei tanti punti di interesse presenti su questo tratto. Ad esempio, il Siesta Lake, uno dei piccoli laghetti presenti lungo questo tratto, Olmested point che con le sue rocce bianche rappresenta un punto panoramico mozzafiato dal quale è possibile vedere chiaramente l’imponente Half Dome, il Tuolumne River dove il paesaggio cambia nuovamente diventando pianeggiante e last but not least, il Tioga Lake con le sue acque cristalline e il Mono Lake un luogo surreale tra castelli di tufo panorami lunari.
Contatta il nostro booking e parti con I Viaggi dell'Airone!
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.