Santiago, Calama, San Pedro de Atacama, Puerto Montt, Puerto Varas, Frutillar, Petrohué, Isola di Chiloé, Punta Arenas, Puerto Natales, Torres del Paine
Avventura Cilena: esplora le meraviglie di una terra straordinaria
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Santiago
Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, tour della città di Santiago. Rientro in hotel.
2° Giorno: Santiago, Calama, San Pedro de Atacama
Trasferimento in aeroporto. Arrivo all’aeroporto El Loa di Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio visita della Valle della Luna. Il viaggio ha inizio con un'escursione in uno scenario salino che ricorda il paesaggio lunare. Rientro in hotel.
3° Giorno: San Pedro de Atacama
Visita alle lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos. Sosta al villaggio di Socaire per gustare un pranzo al sacco. Nel rientro a San Pedro, visita al Salar de Atacama. Suggestiva è la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Proseguimento verso Toconao. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama.
4° Giorno: San Pedro de Atacama
Partenza prima dell’alba per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermico. Colazione picnic lungo il percorso e viaggio di ritorno a San Pedro con vista sui vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Il resto della giornata libero. Rientro in hotel.
5° Giorno: San Pedro de Atacama, Calama, Santiago, Puerto Montt, Puerto Varas
Trasferimento all’aeroporto di Calama. Partenza per Puerto Montt con scambio di aeromobile a Santiago. Arrivo e visita di Puerto Montt e
della Caleta de Angelmo. Trasferimento a Puerto Varas e visita dei suoi splendidi viali con roseti. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Puerto Varas, Frutillar, Petrohue
Partenza per Frutillar e giro turistico del paese. Sosta presso le rapide di Petrohué per proseguire fino al porto del Lago Todos Los Santos. Rientro in hotel.
7° Giorno: Puerto Varas, Frutillar, Petrohue, Puerto Varas
Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloè. Nella località di Pargua, breve tratto in battello per attraversare il canale Chacao. Visita ai villaggi di Quemchi e Aucar. Si prosegue verso Colo. La visita prosegue ai villaggi di Tenaún e Castro.Breve sosta al mercato artigianale. Rientro in hotel.
8° Giorno: Puerto Varas, Puerto Montt, Punta Arenas, Puerto Natales
Trasferimento in aeroporto e partenza per Punta Arenas. Arrivo, assistenza della guida in aeroporto e partenza in bus di linea per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel.
9° Giorno: Puerto Natales
Giornata di escursione in barca lungo il fiordo Ultima Speranza. Dopo tre ore di navigazione, arrivo al ghiacciaio Balmaceda e le sue colonie di leoni marini e cormorani. Sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, il quale si raggiunge attraverso un sentiero di bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in hotel.
10° Giorno: Puerto Natales, Torres del Paine, Puerto Natales
Giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine. Sosta alla Cueva de Milodón. Visita del Salto Grande del Río Paine, si prosegue fino al Lago Pehoe per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento in hotel.
11° Giorno: Puerto Natales, Punta Arenas, Santiago
Trasferimento al terminal dei bus per l’aeroporto di Punta Arenas. Arrivo aeroporto di Santiago e trasferimento in hotel.
12° Giorno: Santiago
Trasferimento in aeroporto
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Calendario
seleziona la data di partenza
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona | € 3.950 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
Programma con partenze date fisse (minimo 2 partecipanti – massimo 14)
- Trasferimenti ed escursioni con servizio regolare (SIB) e assistenza di guida locale parlante
italiano-spagnolo - Trasferimenti tra Calama e San Pedro de Atacama (o vv) solo con autista in spagnolo (non
include guida) - Biglietto autobus Punta Arenas / Puerto Natales / Punta Arenas, con assistenza della guida
all'aeroporto di Punta Arenas (giorno 8) - Trasferimento hotel/molo/hotel solo con autista in spagnolo
- Navigazione Balmaceda e Serrano servizio regolare (SIB) con guida spagnolo-inglese
- Ingressi parchi e musei
- Pernottamento con prima colazione inclusa negli hotels indicati o similari
- Pasti come da programma.
- Early check-in o late check-out
- Extra non menzionati nel programma
- Mance
- Supplemento speciale Capodanno
- Voli e tasse aeroportuali.
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.