Tour del Messico
Colori del Messico
- Partenza il venerdì nelle date indicate
- 12 notti / 13 giorni
- Tour inclusa prima colazione e pranzo come da programma
- Visite con guida parlante italiano
- Città del Messico, Puebla, Oaxaca, Santiago Matitlan, Tuxtla, San Cristóbal, Agua Azul, Palenque, Campeche, Uxmal, Mérida, Chichen Itza, Riviera Maya
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questo tour
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Città del Messico
Arrivo a Città del Messico e trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.
2° Giorno: Città del Messico
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Museo Nazionale di Antropologia, considerato il più importante del Messico. Nei suoi spazi si trova la maggiore collezione del mondo di arte precolombiana della cultura Maya, Azteca, Olmeca, Teotihuacana, Tolteca, Zapoteca e Mixteca. Rientro in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento.
3° Giorno: Città del Messico
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con la Piazza della Costituzione detta "Zocalo", la Cattedrale e il Palazzo Nazionale che ospita gli affreschi di Diego Rivera. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Proseguimento per il centro archeologico di Teotihuacan con le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il "Viale dei Morti" al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
4° Giorno: Città del Messico, Puebla, Oaxaca
(474 km) Prima colazione. Partenza in bus per Puebla e visita della bella città ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, utilizzando l’autostrada. Registrazione e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Oaxaca
Prima colazione. Al mattino visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Al termine si visiterà una ‘magica’ bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell’artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento. Nel pomeriggio visita di Oaxaca, città conosciuta come ‘Cuna dei Patriotte’. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale. Pernottamento.
6° Giorno: Oaxaca, Santiago Matatlan, Tuxtla Gutierrez
(567 km) Prima colazione. Al mattino partenza per Santiago Matatlan, conociuta come "capitale del Mezclan". Visita di un Palenque, fabbrica del Mezcal.
Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo. Al pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore). Registrazione e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Tuxtla Gutierrez, San Cristobal de Las Casas
(68 km) Prima colazione. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de Las Casas. Registrazione e pernottamento in hotel.
8° Giorno: San Cristobal de Las Casas
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo e quindi partenza per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica ‘tortilla’ e degustare un bicchierino di ‘Pox’. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
9° Giorno: San Cristobal de Las Casas, Agua Azul, Palenque
(191 km) Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’. Arrivo a Palenque, registrazione e pernottamento in hotel.
10° Giorno: Palenque, Campeche
(362 km) Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque, uno dei principali centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche e breve visita della città antica. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel e pernottamento.
11° Giorno: Campeche, Uxmal, Merida
(169 km) Prima colazione. Partenza per Mérida e visita della zona archeologica di Uxmal con la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Mérida e visita della città con le sue residenze dell'epoca coloniale in stile francese, italiano e arabo. Pernottamento in hotel.
12° Giorno: Merida, Chichen Itza, Riviera Maya
(309 km) Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza con imponenti monumenti come il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il campo da gioco della pelota e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al ‘Cenote’ Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barceló Maya Beach in trattamento All Inclusive.
13° Giorno: Riviera Maya
Trasferimento all’aeroporto di Cancún e partenza.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Calendario
seleziona la data di partenza
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona (Categoria Hotel 4*) | € 2.900 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
Nessuna nota da mostrare
- Sistemazione negli hotel indicati o similari (5* in Messico - 4* in Oaxaca, Tuxtla Gutiérrez, San Cristobal, Palenque e Campeche - 4** in Merida e Riviera Maya)
- Sistemazione negli hotel indicati o similari (CAT. STANDARD: 3* in Messico, Oaxaca, Tuxtla Gutiérrez, San Cristobal e Campeche - 4* in Merida e Palenque - 4** in Riviera di Maya)
- Prima colazione americana in tutti gli hotel - 6 pranzi e trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya
- Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
- Trasporto in Van americana 8/10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica
- Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola dal 1° al 7° giorno e dal 7° al 12° giorno
- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
- Facchinaggi negli aeroporti e hotel
- Assicurazione sanitaria medico-bagaglio con massimale fino a € 30.000 per persona
- Polizza estensione pandemie all'assicurazione medica base
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali internazionali (quotazione su richiesta)
- Le cene e i pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico.
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.