Contattaci

Modulo di contatto

Tour Turchia

Crociera in Caicco Nord Dodecaneso

  • Voli da Bergamo, Bologna e Roma
  • Partenza il sabato nelle date indicate
  • 7 notti / 8 Giorni in Caicco Standard con A/C
  • Crociera in pensione completa7 colazioni, 6 pranzi, 7 cene
  • Bodrum, Kos, Leros, Lipsi, Patmos, Kalimnos, Akvaryum, Bodrum

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Bodrum

Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento per il porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò Alicarnasso e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata Castello di San Pietro fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento.

2

2° Giorno: Kos

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Ultimate le procedure doganali si salperà per Kos. Pranzo a bordo. L’Isola di Kos è soprannominata in diverse maniere: il giardino dell’Egeo, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni; l’isola di Ippocrate per aver dato i natali al medico più famoso della storia e la piccola Rodi per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi. La sua stretta vicinanza alle coste della Turchia, la rende particolarmente affascinante in quanto offre un’interessante combinazione di elementi orientali ed occidentali. Nonostante il turismo di massa, quest’isola greca mantiene una sua anima, un’impresa non facile su un territorio cosi piccolo e limitato. Cena a bordo e pernottamento.

3

3° Giorno: Leros

Navigazione per la Baia di Xirokampos in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Leros, graziosa isola con alte colline verdi, piccole baie e villaggi. I villaggi dell’isola sono dislocati lungo le alte scogliere e le piccole baie. Qui si vive un’atmosfera genuina dal carattere tradizionale, grazie ad una giusta combinazione di modernità, natura, storia e cultura locale. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Pantelli per passare la notte. Da non perdere la visita di Platanos con una sosta al castello. Cena a bordo e pernottamento.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Quota individuale*

seleziona la sistemazione prescelta

In cabina doppia - per persona € 1.200

* prezzi per persona a partire da

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

- L'itinerario indicato potrebbe subire variazioni

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.