Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questo tour
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Amman
Accoglienza in arrivo all’aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman, assistenza per le pratiche di ingresso nel Paese e partenza verso la capitale. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Amman, Castelli Del Deserto
Dopo la prima colazione in hotel godetevi un bel giro città di Amman con la sua Cittadella, il Museo e il Teatro. Nel pomeriggio visita ai Castelli del deserto (Amra, Azraq, Karraneh). Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Amman, Jerash, Ajloun
Dopo la prima colazione si parte verso Jerash, la Pompei dell’Est. Si entra attraverso la Porta Monumentale Sud e ci si ritrova dentro una vera e propria città Romana. Si cammina nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visitano il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Si passeggia lungo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, e si visita il Ninfeo. Terminata la visita di Jerash, si parte verso Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Si fa poi ritorno ad Amman per il rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra
Al mattino prima colazione in hotel e partenza per la visita di Madaba (Mosaico bizantino di Gerusalmme) e Nebo dove troveremo la Tomba di Mosè. A seguire partenza per la visita del castello crociato di Kerak. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Petra
Dopo la prima colazione si parte verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Ma il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° Giorno: Petra, Piccola Petra, Wadi Rum
Dopo la prima colazione si parte verso Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose, proprio per l’enorme numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che dalla penisola arabica si spostavano verso nord. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep per 2 ore. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento sotto le stelle del Deserto.
7° Giorno: Wadi Rum, Amman
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro nella capitale Amman. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Amman
Dopo la prima colazione, incontro in hotel per il trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
- Le partenze di questo tour sono disponibili la domenica e il martedì
- L'itinerario e/o l'ordine delle visite potrebbe subire variazioni
- In caso di festività o eventi che rendano impossibile la visita il tour operator non è ritenuto responsabile e non è previsto alcun rimborso
- Sistemazione in hotel nella cat. prescelta
- Trattamento di mezza pensione
- Ingressi come da programma
- Guida in italiano in tour escluso il giorno libero e arrivo/partenza
- Facchinaggio negli hotel ed aeroporto
- Trasporti e trasferimenti in bus deluxe
- Assicurazione sanitaria di base medico-bagaglio con massimale fino ad € 30.000 cadauno
- Estensione pandemia su spese mediche
- Assicurazione annullamento
- Voli and/rit (quotazione su richiesta)
- Visto d'ingresso (60 USD circa p/pax - per esenzione applicabile richiedere info specifiche)
- Tasse d'uscita
- Mance e spese personali
- Bevande ai pasti
- Pasti non menzionati
- Eventuali assicurazioni integrative
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.