Tour del Guatemala
Guatemala, Honduras e Belize
- Partenza il lunedì nelle date indicate
- 9 notti / 10 giorni
- Tour inclusa prima colazione e pranzo come da programma
- Visite con guida parlante italiano
- Guatemala, Antigua, Atitlán, Chichicastenango, Guatemala, Copan, Quirigua, Flores, Belize City, Kohunlich, Riviera Maya o Cancún
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questo tour
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Città del Guatemala
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.
2° Giorno: Città del Guatemala, Antigua - Guatemala
(50 km) Dopo la prima colazione partenza per Antigua. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita della città con il Palazzo dei Capitani Generali e il Palazzo della Municipalità, nonché la Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo. Pernottamento.
3° Giorno: Antigua - Guatemala, Atitlan
(100 km) Prima colazione. Partenza per Atitlán. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó, caratteristico villaggio sulle rive del lago. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
4° Giorno: Atitlan, Chichicastenango, Città del Guatemala
(200 km) Prima colazione. Di prima mattina partenza e visita di Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala. Pranzo in ristorante e continuazione per Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° Giorno: Città del Guatemala, Copan
(230 km) Prima colazione. Partenza in pullman per Copan in Honduras, per la visita del centro archeologico, uno dei più grandiosi di tutta la cultura Maya. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Copan, Quirigua, Livingston
(196 km) Prima colazione. Partenza in pullman per Puerto Barrios (Guatemala). Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quirigua dove si potrà ammirare la più grande pietra scolpita dai Maya. Proseguimento in motolancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel e pernottamento.
7° Giorno: Livingston, Flores
(210 km) Prima colazione. Escursione in barca lungo il Rio Dulce. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio 3 ore di tragitto per raggiungere Flores. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento
8° Giorno: Flores, Belize City
(267 km) Prima colazione. Visita del centro archeologico di Tikal, la più importante città del mondo Maya nell'VIII secolo, con piramidi alte fino a 70 metri e viste spettacolari sulla giungla del Peten. Al termine della visita, pranzo e proseguimento per Belize City. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
9° Giorno: Belize City, Kohunlich
(211 km) Prima colazione. Al mattino partenza per Tower Hill da dove si navigherà lungo il fiume per circa due ore per raggiungere il centro religioso di Lamanai. Al termine della visita di Lamanai rientro a Tower Hill in motolancia per il pranzo in ristorante e proseguimento in pullman verso la frontiera tra Belize e Messico. Si proseguirà in bus per Kohunlich. Cena in hotel. Pernottamento.
10° Giorno: Kohunlich, Riviera Maya
(340 km circa) Prima colazione. Mattinata libera. Partenza per la Laguna di Bacalar. Pranzo e proseguimento per la Riviera Maya o per Cancún.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona | € 3.110 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
Nessuna nota da mostrare
- Sistemazione negli hotel indicati o similari (4* a Città del Guatemala, Antigua, Atitlán, Livingston, Flores, Belize City e Bacalar - 3* a Copan)
- Prima colazione americana in tutti gli hotel - 5 pranzi + 1 cena
- Tasse e percentuali di servizio per i pasti inclusi
- Trasporto in Van americano da 8/10 posti o microbus o autobus, tutti con sistemi di amplificazione (senza aria condizionata)
- Guida accompagnatore guatemalteco dal 1º al 7º giorno e dal 7º al 9º giorno e guida accompagnatore messicano dal 9° al 10° giorno, tutti di lingua italiano-spagnolo
- Ingressi alle zone archeologiche e musei menzionati in programma
- Facchinaggi negli aeroporti e hotel
- Assicurazione sanitaria medico-bagaglio con massimale fino a € 30.000 per persona
- Polizza estensione pandemie all'assicurazione medica base
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali internazionali (quotazione su richiesta)
- Alcuna notte in hotel a Cancún o Riviera Maya
- Trasferimento del giorno 10 dalla Riviera Maya a Cancun
- Le cene o pasti non indicati nel programma
- Tasse doganali a Melchor de Mencos (frontiera Guatemala-Belize) e alla frontiera del Belize e del Messico
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide.
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.