Contattaci

Modulo di contatto

Minitour Indonesia

Highlights of Yogyakarta

  • Partenze nelle date indicate
  • Durata minitour 2 notti / 3 giorni2 colazioni, 1 pranzo
  • Guida professionale multilingua parlante anche italiano
  • Yogyakarta, Kota Gede, Prambanan, Borobudur
  • Assicurazione medico/bagaglio con massimale spese mediche fino a 30.000€

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questo tour

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Yogyakarta

Accoglienza all’aeroporto di Yogyakarta da parte della guida locale e trasferimento all’hotel di Yogyakarta. Check-in, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento presso Hotel Kimaya Sudirman Yogyakarta o similare (Melia Purosani Hotel o similare per categoria superiore)

Tour opzionale: Yogyakarta Night Food Tour
Yogyakarta è una città ricca di cultura e storia indonesiana, e questa serata offre un'interessante prospettiva su come la popolazione locale incorpora la tradizione nella vita di tutti i giorni, includendo lingue, credenze e antichi rituali. Esplorando la città utilizzando i mezzi pubblici, il tour gastronomico condurrà alla scoperta di una varietà di piatti tradizionali distintivi di Yogyakarta, come il Nasi Campur e il Bakmie. L'esperienza non si limita alla degustazione del cibo, ma permette di avere l'opportunità di immergersi nella caratteristica atmosfera della città in serata. Si potranno osservare i cittadini locali giocare per strada, socializzare con amici e familiari mentre sorseggiano bevande.
Il tour inizia alle 18 e termina intorno alle 22.

 

2

2° Giorno: Yogyakarta, Kota Gede, Prambanan

La giornata ha inizio con la visita al Kraton o Palazzo del Sultano, dove si cammina sui resti di secoli di storia di questa notevole città d’arte. Costruito nel 1756 dal Sultano Sri Hamengkubuwono I, è un modello di architettura tradizionale in stile giavanese. Si continua per il vasto complesso di Taman Sari, che ospita un mercato, negozi e industrie artigianali.

Nota: Il Palazzo del Sultano è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00, ma chiude alle 11.00 di venerdì ed è chiuso per l'intera giornata del lunedì e nelle festività nazionali.

Si continua verso Kota Gede, la prima capitale del Regno di Mataram che oggi è il cuore dell'industria dell'argento della città. La visita includerà una delle moschee più antiche di Kota Gede e il Cimitero Reale dove riposano i resti del primo re di Mataram e della sua famiglia, e un Joglo, una tradizionale casa coloniale giavanese.

NB: Il Cimitero Reale è chiuso il martedì, il mercoledì e il sabato.

Dopo pranzo, servito in un ristorante locale, si procede per il tempio Prambanan, il tempio della “Vergine Snella”, conosciuto anche come complesso di Lorojongrang. Edificato nel IX secolo quando Giava era governata da Hindu Sanjayas Old Mataram, include 3 dei piú importanti santuari dedicati alla trinitá hindu: Candi Shiva Mahadeva, Candi Brahma e Candi Vishnu. Sarà dedicato del tempo all’osservazione delle magnifiche incisioni, a una passeggiata attorno ai monumenti e alla visita dei vicini templi di Candi Palosan e Candi Sewu con la storia del Ramayana incisa sulle mura.
Rientro in hotel e Pernottamento a Yogyakarta.
Pernottamento presso Hotel Kimaya Sudirman Yogyakarta o similare (Melia Purosani Hotel o similare per categoria superiore)

3

3° Giorno: Yogyakarta, Borobudur

Check out dall’hotel e partenza per visitare il complesso monumentale buddhista più spettacolare e più vasto al mondo: il Borobudur. Costruito attorno all’ 800 d.C., patrimonio dell’UNESCO, emozionante e unico, è un grandioso insieme di statue, fregi, bassorilievi, terrazze.
Al termine della visita, sosta ai vicini Pawon Temple e Mendut Temple, più piccoli ma comunque significativi. Dopo la visita, trasferimento in aeroporto per il prossimo volo.

Nota: Il volo di partenza da YIA deve essere previsto a partire dalle 13:00.

Il trasferimento di partenza è incluso esclusivamente all’aeroporto di Yogyakarta (YIA). Il trasferimento nelle altre località è soggetto ad un supplemento

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

Nessuna nota da mostrare

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.