Contattaci

Modulo di contatto

Tour Francia Capodanno

I Tesori della Francia (Capodanno)

  • Partenza: 27 Dicembre
  • 6 notti / 7 giorni
  • Tour inclusa prima colazione, cene come da programmaAssicurazione medico/bagaglio con massimale spese mediche fino a 10.000€ ed estensione pandemia
  • Visite con guida parlante italiano

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questo tour

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Parigi

Dicembre 27 2022 – lunedì – PARIGI
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:00. Pernottamento.

2

2° Giorno: Parigi, Versailles, Chartres, Tours

Dicembre 28 2022 – martedì – PARIGI – VERSAILLES – CHARTRES – TOURS
Prima colazione. Partenza per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Proseguimento per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, al suo interno la pavimentazione della navata centrale spicca per il singolare disegno del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento.

3

3° Giorno: Tours, Amboise, Chenonceaux, Angers

Dicembre 29 2022 – mercoledì – TOURS – CASTELLI DELLA LOIRA – AMBOISE – CHENONCEAUX – ANGERS
Prima colazione. Breve visita di Tours con il suo centro storico e la bella cattedrale. Giornata dedicata alla visita della regione della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale che nel periodo rinascimentale popolava questa pittoresca regione. Seguirà la visita del castello di Amboise che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux, visita del castello tra i più famosi e affascinanti della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher affluente della Loira. Proseguimento verso la regione della Loira, ad Angers. Vi suggeriamo una passeggiata per vedere il mercatino di Natale alla Piazza du Ralliement e l’illuminazione in via Lenepveu, a pochi passi del vostro albergo. Cena e pernottamento.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

Possibile prenotare i cenoni (facoltativi) a Parigi per Capodanno, informazioni disponibili all’inizio di novembre

NB: In allegato la locandina del pacchetto comprensivo di volo! oppure da richiedere: preventivi@iviaggidellairone.com

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.