Contattaci

Modulo di contatto

India

Incredibile India

  • Partenza il sabato

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Delhi

ARRIVO A DELHI

Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel (HOLIDAY INN/ ITC DWARKA/ RADISSON DWARKA O SIMILE, 4* sup). Capitale dell'India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. Nel pomeriggio visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, in onore del Mahatma Gandhi, la bella moschea Jami Masjiid, la più vasta in India, il Qutb Minar, torre a cinque piani di proporzioni perfette. Una passeggiata in macchina nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate e del Parlamento prima del rientro in hotel e della cena.

2

2° Giorno: Delhi, Mandawa

DELHI / MANDAWA (265 km, 6 ore circa)

Prima colazione. Spostamento a Mandawa, nello Shekhawati, il “museo all‟aria aperta” del Rajasthan. Sistemazione in hotel (DESERT RESORT/ SARA VILAS / AANGAN RESORT, 4*) e, nel pomeriggio, breve visita di Mandawa, con le sue stupefacenti haveli, le dimore di ricchi mercanti interamente affrescate: inimitabile lo stile e disparati e coloratissimi i soggetti dei dipinti che illuminano il paesaggio desertico.

3

3° Giorno: Mandawa, Bikaner

MANDAWA / BIKANER (170 km, 4 ore circa)

Prima colazione e spostamento a Bikaner che conserva inalterato il fascino altero di un borgo medioevale. Nel pomeriggio visita dello splendido forte Junagarh, massiccia fortezza le cui mura hanno un perimetro di un chilometro, fatta erigere dal rajah Rai Singhji, sesto sovrano di Bikaner che regnò dal 1571 al 1611: all’interno la reggia a forma di labirinto e numerosi templi, padiglioni, palazzi, oltre a un museo dall’ampia collezione di gioielli, tappeti, manoscritti, giare. Uno degli edifici più interessanti dell'intero complesso è la sala delle udienze o Karan Mahal affrescata in stile moghul. Più tardi seguito sosta al Lallgarh Palace e a un allevamento di cammelli, gli indispensabili animali del deserto. Pernottamento al VESTA BIKANER / HERITAGE RESORT O SIMILE.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Calendario

seleziona la data di partenza

aprile
2025
05 12 19 26
maggio
2025
03 10 17
giugno
2025
07 14 21

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

- le tariffe dei voli interni saranno confermate definitivamente al momento della prenotazione

 

- sulle tratte domestiche è consentito l’imbarco di bagagli per un massimo di 15 kg. di peso apersona + un bagaglio a mano del peso di non oltre 7 kg in cabina.-il check-in negli hotel è previsto alle ore 14.00

 

- l'itinerario e/o l'ordine delle visite potrebbe subire variazioni


- in caso di festività o eventi che rendano impossibile le visite il tour operator non è ritenuto responsabile e non è previsto alcun rimborso

 

 

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.