Contattaci

Modulo di contatto

Tour Cile Iquique

Iquique Miniere di Salnitro abbandonate

  • Partenze da gennaio ad aprile
  • 3 notti / 4 giorni
  • Tour include prima colazione
  • Iquique

Iquique Miniere di Salnitro abbandonate

 

Iquique e le Miniere di Salnitro: un tuffo nella storia del deserto cileno

Esplora Iquique e le misteriose miniere di Salnitro abbandonate, testimonianze di un'epoca d'oro nel cuore del deserto cileno. Passeggia tra le rovine di affascinanti città fantasma, un tempo prosperi centri minerari, e scopri le storie degli uomini che hanno vissuto e lavorato in questi luoghi estremi. Iquique offre un mix unico di avventura, storia e cultura, con spettacolari paesaggi desertici, dune imponenti e il fascino delle coste del Pacifico. Preparati a un viaggio indimenticabile che ti porterà a conoscere un capitolo affascinante della storia cilena, immerso in un ambiente naturale straordinario.

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Iquique

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, tour classico della città di Iquique. Partenza per la spiaggia di Huayquique per visitare la chiesa Gruta de Lourdes con giro panoramico lungo la costa fino a Plaza 21 Mayo con il suo monumento ad Arturo Prat, il Palazzo Astoreca, Plaza Prat con la sua Torre dell'Orologio del 1877 e il Teatro Comunale del XIX secolo. Proseguimento per vedere la replica della corvetta Esmeralda (vista esterna), un'importante nave cilena nella Guerra del Pacifico (Perù/Bolivia/Cile), poi la baia dei pescatori e il molo di Prat. Rientro in hotel. Pernottamento.

2

2° Giorno: Iquique

In mattinata partenza verso l'Oasi di Pica e agli uffici di salnitro per visitare le ex miniere di salnitro di Humberstone e Santa Laura. Successivamente visita all'oasi di Matilla per vedere il torchio spagnolo del XVIII secolo e la Chiesa di San Antonio. Rientro a Iquique. Pernottamento. 

3

3° Giorno: Iquique

In mattinata partenza verso il percorso di Arte Rupestre e dei Geoglifi Ancestrali, per la visita al Gigante di Atacama, un petroglifo pre-Inca che rappresenta un capo Tiwanaku. Visita alla Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal dove il paesaggio arido si trasforma nelle foreste di Tamarugo. Dopo il pranzo (o il picnic), proseguimento per il Salar Seco e al parco dei Geoglifi Pintados dove si potrà ammirare la più grande concentrazione di geoglifi al mondo, situati sulle colline di La Cordillera de la Costa. Rientro a Iquique. Pernottamento.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Quota individuale*

seleziona la sistemazione prescelta

In camera doppia - per persona € 930

* prezzi per persona a partire da

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

DATE DI PARTENZA DEL TOUR 2025
Da gennaio ad aprile.

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.