Tour Islanda
Islanda
- Partenza il sabato nelle date indicate
- 7 notti / 8 giorni
- Tour inclusa prima colazione e cene come da programma
- Visite con guida parlante italiano
- Reykjavik, Skagafjordur, Borgarfjordur, Siglufjordur, Dalvik, Akureyri, Myvatn, Dettifoss, Fiordi dell’Est, Laguna Glaciale, Skaftafell, Circolo d’Oro, Reykjavik
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questo tour
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Reykjavik
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Reykjavik, Skagafjordur
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Reykjavik. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Skagafjordur, Siglufjordur, Dalvik, Akureyri
Prima colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Akureyri, Myvatn
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici e sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Myvatn, Dettifoss, Egilsstadir
Prima colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi dell’Est. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigliosi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Egilsstadir, Jokulsarlon, Skaftafell
Prima colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Skaftafell, Circolo d'Oro, Reykjavik
Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. Effettueremo anche la famosa escursione “Circolo d’Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.
8° Giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
- L'itinerario e/o l'ordine delle visite potrebbe subire variazioni
- In caso di festività o eventi che rendano impossibile la visita il tour operator non è ritenuto responsabile e non è previsto alcun rimborso
- 7 pernottamenti in hotel
- 5 cene in hotel
- Trasferimento con Flybuss andata/ritorno a Reykjavik
- Ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumbær
- Ingresso al Museo dell’Aringa con degustazione
- Safari con avvistamento balene
- Navigazione sulla laguna di Jökulsárlón
- Bus GT dal secondo al settimo giorno
- Accompagnatore esclusivamente di lingua italiana dal secondo al settimo giorno
- Volo a/r su Reykjavik (quotazione su richiesta)
- I pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Eventuali assicurazioni integrative
- Assicurazione sanitaria di base medico/bagaglio con massimale fino a € 30.000 per persona
- Estensione pandemia su spese mediche
- Assicurazione annullamento
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.