Isola di Pasqua
Vivi la magia dell'Isola di Pasqua: avventura, mistero e meraviglia!
L'Isola di Pasqua, un paradiso remoto ricco di storia, cultura e bellezze naturali mozzafiato.Con le sue enigmatiche statue Moai che custodiscono segreti antichi tra le acque cristalline dell'Oceano Pacifico. Questo angolo incantato del mondo ti aspetta con paesaggi vulcanici spettacolari, tradizioni affascinanti e un'atmosfera di mistero che ti conquisterà. Preparati a un viaggio indimenticabile dove ogni passo racconta una storia millenaria e ogni tramonto lascia senza fiato. L'Isola di Pasqua ti invita a scoprire il suo fascino unico e a vivere un'esperienza fuori dal comune.
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Isola di Pasqua
Accoglienza all'aeroporto dell'Isola di Pasqua e benvenuto con una collana di fiori, come da tradizione pasquale.Trasferimento in hotel, pomeriggio libero e pernottamento
2° Giorno: Isola di Pasqua
Partenza per il sito archeologico di Ahu Akahanga, dove secondo la tradizione orale sarebbe stato sepolto il primo re dell'isola Hotu Matua. Proseguimento per il vulcano Raro Raraku.
Visita dell'Ahu Tongariki, la piattaforma più estesa con il maggior numero di moai restaurati. Pranzo su un piccolo appezzamento di famiglia locale circondato dalla vegetazione tipica dell'isola. Nel pomeriggio, proseguimento per Te Pito Kura, una roccia con proprietà magnetiche. Infine, visita Hanga-Rau o Te Ariki, uno dei siti più rilevanti per la cultura Rapa-Nui, dove l'Ahu NauNau si trova di fronte alla bellissima spiaggia di Anakena. Nel pomeriggio rientro in hotel e sistemazione.
3° Giorno: Isola di Pasqua
In mattinata visita dei siti archeologici, centri cerimoniali e dipinti di arte rupestre. Partenza per Vinapu, un'area cerimoniale dove si trovano i resti di tre piattaforme e il muro di Ahu Tahira, che ricorda le mura Inca del Perù; poi il cratere del vulcano Rano Kau, il più grande dell'isola e Orongo, il villaggio di culto cerimoniale Make-Make e Tangata Manu. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, visita ai siti archeologici di Ahu Akivi, una piattaforma con 7 moai, poi Puna Pau, la cava dei Pukao con vista panoramica sul villaggio di Hanga-Roa, infine la caverna di Ana Te Pahu. Rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Isola di Pasqua
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona | € 970 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
DATE DI PARTENZA DEL TOUR 2025
Da gennaio ad aprile.
- Trasferimenti ed escursioni en servizi privati
- Trasferimenti con autista in spagnolo + assistenza di una guida bilingue in aeroporto ed escursioni con guida in italiano: trasferimenti ed escursioni in servizio collettivo
- Trasferimenti con autista in spagnolo + assistenza guida bilingue in aeroporto ed escursioni guidate in spagnolo-inglese
- Benvenuto con collana di fiori e addio con collana di conchiglie
- 3 notti in camera standard o da come indicato con colazione
- Pasti come da programma.
- Check-in anticipato e check-out posticipato
- Ingreso ai parchi (quotare a parte)
- Supplemento per il trasferimento notturno
- Pasti non indicati, le bevande
- Mance e gli extra personali
- Voli e le tasse aeroportuali
- Assicurazione personale
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.