Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Oslo
Arrivo ad Oslo. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.
2° Giorno: Oslo, Lillehammer, Gålå
Prima Colazione in hotel. City tour di Oslo per scoprirne i principali punti di interesse. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Al termine della visita tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Gålå, Ålesund
Prima Colazione in hotel. Partenza per la deliziosa cittadina di Ålesund, una città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Ålesund, Hellesylt, Geirangerfjord, Geiranger, Skei
Prima Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Skei, Flåm, Nærøyfjord, Gudvangen, Bergen
Prima Colazione in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo, il Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per esplorare il Nærøyfjord con una minicrociera. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuazione per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, un tempo capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città e del suo Bryggen, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Bergen, Bruravik, Hardangerfjord, Geilo, Oslo
Prima Colazione in hotel. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul ponte Hardanger e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. In serata arrivo ad Oslo e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Oslo
Prima Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
NB: In allegato locandina con pacchetto comprensivo di volo!
- 6 pernottamenti in hotel
- 6 prime colazioni
- 3 cene in hotel
- Tour Leader esclusivamente di lingua italiana dal secondo al sesto giorno
- Visita guidata di Oslo (3h)
- Bus GT per 5 giorni
- Crociera sul Geirangerfjord: Hellesylt - Geiranger
- Crociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm - Gudvangen
- Volo a/r (possibile quotarlo)
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Bevande ed extra di carattere personale
- Facchinaggio
- Escursioni non previste dal programma
- Assicurazione sanitaria medico-bagaglio
- Polizza estensione pandemie all'assicurazione medica base
- Assicurazione contro annullamento per casi certificabili (no pandemia)
- Estensione pandemia su assicurazione contro annullamento
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.