Contattaci

Modulo di contatto

Tour Vietnam

Le Perle del Vietnam

  • Partenza la domenica e il giovedì nelle date indicate
  • 7 notti / 8 giorni
  • Tour inclusa prima colazione, pranzi e cene come da programma
  • Visite con guida parlante italiano
  • Ho Chi Minh, Ben Tre, Cu Chi, Hue, Hoi An, Tra Que, Danang, Hanoi, Halong, Hanoi

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questo tour

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Ho Chi Minh

Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2

2° Giorno: Ho Chi Minh, Ben Tre

Prima colazione. Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.

Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh. Nella serata, un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere Ho Chi Minh in serata, passando molti punti salienti dei turisti di Ho Chi Minh.

Cena libera e pernottamento

3

3° Giorno: Ho Chi Minh, Cu Chi, Hue

Colazione in albergo. In seguito, trasferimento e visita dei Tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km)

Per cominciare, sarete invitati a guardare un documentario sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita).

Rientro a Saigon e trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue. Cena libera. Pernottamento in albergo

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Calendario

seleziona la data di partenza

luglio
2024
27
agosto
2024
10 17
settembre
2024
14 28

Quota individuale*

seleziona la sistemazione prescelta

In camera doppia - per persona € 1.550

* prezzi per persona a partire da

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

  • Giorno 1: le camere saranno disponibili dalle ore 14:00;
  • Giorno 3: l’ingresso ai tunnel sotterranei di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche;
  • Giorno 3: la cattedrale Notre Dame a Ho Chi Minh è chiusa per restauro fino al 2023 quindi si visiterà solo dall'esterno;
  • Giorno 4: in caso di condizioni meteo sfavorevoli o ridotto tempo a disposizione, il trasferimento da Hue a Hoi An avverrà attarverso il tunnel;
  • Giorno 6: il Museo dell'Etnografia a Hanoi è chiuso il lunedì
  • Giorno 7: la giunca mette a dispozione una guida parlante inglese/francese. La guida parlante in italiano non è a bordo con i clienti (per gruppi al di sotto di 8 pax)

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.