Contattaci

Modulo di contatto

Tour Giordania

Minitour Giordania

  • Partenza il martedì nelle date indicate
  • 4 notti / 5 giorni
  • Tour in mezza pensione
  • Visite con guida parlante italiano
  • Amman, Madaba, Nebo, Kerak, Petra, Beida (Piccola Petra), Wadi Rum, Amman

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questo tour

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Amman

Arrivo ad Amman. Incontro con il nostro personale locale e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2

2° Giorno: Amman, Madaba, Monte Nebo, Kerak, Petra

Al mattino prima colazione in hotel e partenza per la visita di Madaba (Mosaico bizantino di Gerusalmme) e Nebo dove troveremo la Tomba di Mosè. A seguire partenza per la visita del castello crociato di Kerak. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3

3° Giorno: Petra

Dopo la prima colazione si parte verso Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Ma il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Dopo la visita guidata del sito, tempo libero per visita autonoma e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

- L'itinerario e/o l'ordine delle visite potrebbe subire variazioni
- In caso di festività o eventi che rendano impossibile la visita il tour operator non è ritenuto responsabile e non è previsto alcun rimborso

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.