Punta Arenas, Puerto Natales, Torres del Paine
Avventura Patagonica: esplora i tesori del sud del Cile
Punta Arenas
Benvenuti a Punta Arenas, la città più meridionale del Cile e porta d'accesso alla Patagonia. Situata sullo Stretto di Magellano, Punta Arenas offre una ricca storia marittima, affascinanti musei e la possibilità di visitare colonie di pinguini. Esplora le colorate strade della città,la storia dei pionieri e i panorami mozzafiato sulle acque glaciali.
Puerto Natales
Puerto Natales, incastonata tra fiordi e montagne, è il punto di partenza ideale per avventure patagoniche. Questo affascinante villaggio offre una calda accoglienza, viste spettacolari sui paesaggi circostanti e un'atmosfera rilassante.
Torres del Paine
La maestosità del Parco Nazionale Torres del Paine, una delle riserve naturali più belle del mondo. Con le sue imponenti torri di granito, laghi turchesi e ghiacciai scintillanti, il parco offre opportunità di trekking epici e incontri ravvicinati con la fauna selvatica. Torres del Paine è una destinazione che ti lascerà senza fiato e ti farà innamorare della natura selvaggia.
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Punta Arenas, Puerto Natales
Arrivo all’aeroporto di Punta Arenas, partenza per Puerto Natales. Sistemazione in hotel e pernottamento.
2° Giorno: Puerto Natales
Escursione di un'intera giornata ai ghiacciai Balmaceda e Serrano.Trasferimento al porto per iniziare la navigazione attraverso il fiordo di Última Esperanza fino a raggiungere l'antico ghiacciaio Balmaceda. Una volta raggiunta la fine del fiordo, si scende a terra per percorrere 1 km su un sentiero tra la meravigliosa foresta fino ai piedi del ghiacciaio del Serrano. Rientro a Puerto Natales con sosta in una Estancia per un pranzo tipico alla griglia e poi trasferimento in hotel (guida non inclusa). Pernottamento.
3° Giorno: Puerto Natales, Torres del Paine, Puerto Natales
Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine. Partenza da Puerto Natales. Durante il tour visita al Salto Grande del Río Paine, al Lago Pehoé, al Lago Grey e il Ghiacciaio. Dopo pranzo, al ritorno visita alla Grotta del Milodón. Rientro a Puerto Natales e pernottamento.
4° Giorno: Puerto Natales, Punta Arenas
Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con pulmino per l’aeroporto di Punta Arenas.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona | € 1.600 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
DATE DI PARTENZA DEL TOUR 2025
Da gennaio ad aprile.
- Assistenza di una guida italiano all'aeroporto di Punta Arenas. Trasferimenti ed escursioni in servizi privato con assistenza di guida parlante Italiano ad eccezione dei trasferimenti hotel/molo/hotel che operano solo con autista che parla spagnolo e la Navigazione Balmaceda-Serrano che opera servizi regolare (SIB) con guida spagnolo inglese. SIB: assistenza di una guida italiano all'aeroporto di Punta Arenas Trasferimenti in servizi privato con assistenza di guida parlante Italiano (o spagnolo-inglese) ed escursione in servizi regolare (SIB) con assistenza di guida parlante spagnolo-inglese ad eccezione dei trasferimenti hotel/molo/hotel che operano solo con autista spagnolo e l'escursione alle Torres del Paine, che opera con guida spagnolo-inglese + traduttore spagnolo-italiano
- 3 notti d’alloggio in camera standard o come indicato, prima colazione inclusa
- Pasti come da programma
- Assistenza guida parlante italiano all’aeroporto di Punta Arenas (giorno 1)
- Biglietto dell’autobus Punta Arenas / Puerto Natales / Punta Arenas senza guida
- Navigazione per Balmaceda & Serrano in servizio regolare (SIB). Navigazione con guida spagnolo-inglese e trasferimenti da/per il molo solo con autista in spagnolo
- Ingresso a parchi e/o riserve.
- Check-in anticipato e check-out posticipato
- Opzionale (prezzo a parte)
- Facchinaggio
- Extra non indicati nel programma
- Pasti non indicati, le bevande
- Tutte le mance e gli extra personali
- Voli e tasse aeroportuali
- Assicurazione personale
- Tasse: tutti gli stranieri non residenti in Cile, sono esenti di tasse di soggiorno
- in caso di no-show, gli alberghi addebiteranno il valore totale delle camere prenotate + il 19% di tasse
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.