Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questo tour
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Cancun, Bacalar, Chicanna
(470 km) Trasferimento dall’hotel di Cancún al punto d’incontro prefissato per la partenza del tour. Si lascia Cancún alla volta di Chicannà. Durante il percorso si visiterà la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di ‘Laguna dei Sette Colori’. Pranzo e proseguimento per Chicannà. Arrivo e visita della zona archeologica di Chicannà il cui nome in Maya significa ‘Casa della Bocca del Serpente’. Terminata la visita sistemazione presso l’Eco Resort di Chicannà. Pernottamento.
2° Giorno: Chicanna, Calakmul, Palenque
(480 km) Prima colazione. Partenza per Calakmul. Dopo circa un’ora di strada, si raggiunge una deviazione che attraversa la Biosfera più grande di tutto il Messico: Calakmul, che può essere considerata l’unica giungla a fusto alto di tutta la Penisola dello Yucatan, dove vivono cinque delle sei specie di felini presenti nel Continente Americano e più di 230 specie di volatili. Dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la Biosfera si raggiunge il sito archeologico di Calakmul, importante Città Maya situata a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala. Al termine preseguimento con pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento
3° Giorno: Palenque, Campeche
(362 km) Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque, uno dei principali centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche e breve visita della città antica. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel e pernottamento.
4° Giorno: Campeche, Uxmal, Merida
(169 km) Prima colazione. Partenza per Mérida e visita della zona archeologica di Uxmal con la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Mérida e visita della città con le sue residenze dell'epoca coloniale in stile francese, italiano e arabo. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: Merida, Chichen Itza, Riviera Maya
(309 km) Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza con imponenti monumenti come il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il campo da gioco della pelota e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya e rilascio nell'hotel prescelto.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Calendario
seleziona la data di partenza
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona | € 1.550 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
- All'arrivo a Palenque, i passeggeri potrebbero essere uniti a passeggeri di altri circuiti proseguendo congiuntamente il programma previsto
- L'itinerario e/o l'ordine delle visite potrebbe subire variazioni
- In caso di festività o eventi che rendano impossibile la visita il tour operator non è ritenuto responsabile e non è previsto alcun rimborso
- Sistemazione negli hotel indicati o similari (4** in Campeche e Mérida – 4* in Palenque – 3** in Chicannà)
- Prima colazione americana in tutti gli hotel – 6 pranzi
- Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
- Trasporto in Van americano da 8/10 posti o in microbus o in autobus, tutti con sistemi di amplificazione e aria condizionata solo in Messico
- Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnolo dal 1° al 2° giorno; dal 3° al 4° giorno e dal 5° al 6° giorno
- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
- Facchinaggi negli aeroporti e hotel
- Assicurazione sanitaria medico-bagaglio con massimale fino a € 30.000 per persona
- Polizza estensione pandemie all'assicurazione medica base
- Voli intercontinentali e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta)
- Trasferimento il giorno 1 dall'aeroporto o dal proprio hotel al punto di partenza del tour (2023 Hotel Aloft Cancun /2024 Four Points by Sheraton Cancun Centro)
- Trasferimento fine tour dal punto di rilascio del tour (Barcelo Maya) ad altro hotel o all'aeroporto
- Alcuna notte in hotel a Cancún
- Le cene o pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.