Arabia Saudita: dalle perle storiche di Jeddah al cuore del deserto
Un viaggio unico tra le meraviglie dell'Arabia Saudita. Inizia con Jeddah, passeggiando tra le storiche case e il vivace mercato dell'oro. Esplora AlUla, con l'iconica Elephant Rock e il sito UNESCO di Hegra, fino a raggiungere la cima di Al Harra per panorami mozzafiato. Scopri Medina e la maestosa Moschea del Profeta. A Riyadh, immergiti nella storia con la visita a Diriyah e alla Fortezza Al Masmak. Concludi con un'esperienza beduina autentica, tra le dune del deserto. Un itinerario tra storia, cultura e tradizioni millenarie.
Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Jeddah
Arrivo all’aeroporto di Jeddah e trasferimento in hotel e sistemazione. Resto della giornata a disposizione, cena in hotel.
2° Giorno: Jeddah
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della storica Jeddah. Passeggiata nella storica Jeddah e visita del Museo Beit Saloum, Baashen House, Matbouli House prima di arrivare alla Nasseef House. Sosta per un'esperienza locale: un autentico artista del trucco vi acconcerà alla maniera araba e potrete indossare abiti sauditi tradizionali. È anche possibile acquistare gli abiti indossati. Si prosegue verso la Matbouli House e il mercato dell'oro di Gabel Street. Pranzo in ristorante locale a base di deliziose specialità saudite. Visita al Tayebat Museum. Sosta fotografica alla grande scritta “JEDDAH” e alla Fontana di King Fahd Rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
3° Giorno: Jeddah, AlUlA
Dopo la prima colazione è previsto il trasferimento all'aeroporto. Pranzo libero in aeroporto. Volo per AlUla, arrivo e prima fermata alla iconica Elephant Rock. Arrivo in hotel e sistemazione. Tempo a disposizione e cena in hotel. Si esplora la Città Vecchia di AlUla. Al termine delle visite, rientro in hotel.
4° Giorno: AlUlA, Hegra, Al Harrà
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Hegra e di Dadan. Si raggiunge la cima di Al Harra. Pranzo in ristorante locale con vista sullo splendido paesaggio. Il tour termina qui, rientro in hotel e
tempo a disposizione prima della cena.
5° Giorno: AlUlA, Khaybar, Medina, Riyadh
Prima colazione in hotel e partenza da AlUla per Khaybar. Pranzo al punto panoramico di Al Rawan. Arrivo a Medina e visita della Moschea del Profeta e del Mount Uhud. Trasferimento all'aeroporto,
cena libera. Partenza per Riyadh. All'arrivo trasferimento all'hotel e sistemazione
6° Giorno: Riyadh, Diriyah
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Fortezza Al Masmak, del Souq Al Zal e del King Abdulaziz Historical Centre. Sosta per il pranzo al Najd Village. Partenza per Diriyah, visita delle attrazioni storiche del distretto di At-Turaif. Si raggiunge, poi, il Bujairi Terrace. Visita della Grande Moschea di Al Rajhi, la più imponente di Riyadh. Fine del tour e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione prima della cena.
7° Giorno: Riyadh
Dopo la prima colazione partenza per un'eccittante Bedouin Experience. Alla scoperta dell'antica cultura beduina in un campo tendato nel deserto tradizionale. È ora di assaporare il gustoso e classico pranzo in stile beduino. Rientro in hotel e trasferimento in hotel per la cena.
8° Giorno: Riyadh
Check-out. Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Calendario
seleziona la data di partenza
Quota individuale*
seleziona la sistemazione prescelta
In camera doppia - per persona | € 3.980 |
* prezzi per persona a partire da
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
Nessuna nota da mostrare
- Sistemazione in camera doppia standard
- Prima colazione è sempre inclusa
- Guida parlante italiano o un traduttore sempre disponibile per le visite culturali
- Assistente parlante inglese sarà a disposizione sia all'arrivo che alla partenza
- Trasporti (trasferimenti andata/ritorno e trasporti durante le escursioni e visite)
- Entrate ai musei e siti, attrazioni
- 6 cene e 5 pranzi come da programma, snacks durante i tours
- SIM card gratuita
- Tasse locali.
- Voli internazionali e domestici (disponibili ad assistenza dietro pagamento di una fee)
- Assicurazione di viaggio e medica
- Cena di gala in hotel non inclusa
- Costo del visto
- Spese personali come souvenirs, shopping, lavanderia, etc
- Escursioni facoltative e tutto quanto non indicato nel programma
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.