Itinerario di viaggio
scopri il tour giorno per giorno
1° Giorno: Tunisi
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine. Incontro con assistenze in loco e trasferimento all'hotel. Visita della Medina (vecchia capitale della città) con guida locale e tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Cartagine, Sidi Bou Said, Kairouan
Dopo la prima colazione, visita alle terme di Antonino (secolo romano) e al Porto Punico. In seguito, viaggio in direzione Sidi Bou Said. Passeggiata nel villaggio pittoresco in cima alla collina con vista sul mare. Pranzo e proseguimento verso Kairouan (quarta città santa dell'Islam). Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Gafsa, Tozeur
Prima colazione in hotel. Visita di Kairouan, capitale dell’Islam in Africa, vista della moschea, del mausoleo, e dei bacini Aghlabidi. Subito dopo partenza per Gafsa dove pranzerete presso l'hotel. Proseguimento per Tozeur, capitale del sud. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Tozeur
Al mattino prima colazione in hotel e visita al museo Dar Cherait. Visita facoltativa in carrozza dell'oasi di Tozeur. In seguito visita alla Medina della città. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Chebika, Tamerza, Ong Jemal, Douz
Dopo la prima colazione, partenza verso la più grande oasi di montagna della Tunisia, Tamerza, e visita al set cinematografico di Star Wars con diverse soste per fare foto. Rientro in hotel per il pranzo. Proseguimento verso Douz, la porta del Sahara, attraversando il celebre lago salato di Chott El Jerid, dove il fenomeno dei miraggi vi farà dubitare della vostra vista. Possibilità di fare una passeggiata a dorso di cammello o in carrozza nel deserto del Sahara (opzionale). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Matmata, Sousse
Prima colazione in hotel e partenza per Matmata. Sosta durante il tragitto per fare foto ad un paesaggio speciale. Una volta a destinazione andrete alla scoperta di un troglodita berbero, una casa sotterranea del luogo. Pranzo in ristorante. Visita all'Anfiteatro Romano di El Jem (il più antico ed famoso dell'Africa). Proseguimento verso Sousse (terza città del paese). Successivamente visita al porto turistico moderno di Port El Kantaoui. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Takrouna, Hammamet, Tunisi
Al mattino prima colazione in hotel e partenza in direzione Hammamet o Tunisi. Visita del villaggio berbero abbandonato di Takrouna, situato in cima ad una collina. Proseguimento verso la città turistica di Hammamet, visita della Kasbah, una tradizionale e pittoresca fortezza araba. In seguito visita del centro culturale "Dar Sebastien", villa tradizionale locale, appartenuta ad un miliardario rumeno, da qui il nome. Pranzo ad Hammamet. Nel pomeriggio proseguimento verso Tunisi. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Tunisi
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Tunisi in tempo utile per l'imbarco.
Tappe
scopri tutte le tappe del tour
Dettagli tour
consulta la tabella riassuntiva
- L'itinerario può subire variazioni o essere invertito ma verranno mantenute tutte le visite;
- Conferma soggetta a disponibilità
- Tour su base privata
- Pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione come da programma;
- 4 pranzi;
- Guida professionale anglofona per tutta la durata del tour;
- Trasporto in bus turistico con WiFi;
- Escursione di mezza giornata in auto 4x4 verso Tamerza e Ong Jemal;
- Ingressi per le visite a: Kairouan, El Jem, Cartagine, Dar Cherait.
- Assicurazione sanitaria di base medico-bagaglio con massimale fino ad € 30.000 cadauno
- Estensione pandemia su spese mediche
- Voli (quotazione su richiesta)
- Passeggiata a dorso di cammello;
- Pasti non indicati;
- Mance e tasse;
- Bevande;
- Tasse di soggiorno ove previste.
- Eventuali assicurazioni integrative
- Assicurazione contro annullamento
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.