Contattaci

Modulo di contatto

Tour delle città imperiali

Tour Marocco (cuore rosa)

  • Partenza da Casablanca ogni sabato nelle date indicate
  • Durata: 7 notti/8 giorni
  • Guida professionale parlante italiano
  • Hotel categoria 5*Mezza pensione
  • Itinerario: Casablanca, Rabat, Meknes, Fez, Beni Mellal, Marrakech

Tour 7 notti/8 giorni

Partenza ogni sabato con guida parlante italiano

Giorno 1: Italia/Casablanca (Marocco)
Arrivo all'aeroporto Mohammed V di Casablanca. Sarete accolti dalla guida che, durante il tragitto per l'Hotel, vi illustrerà brevemente il tour.
Arrivo al Kenzi Tower Hotel, check in, cena e pernottamento

Giorno 2: Casablanca/Rabat
Dopo colazione, visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere Habous, il palazzo reale, piazza Mohammed V, la zona residenziale di Anfa e l'esterno della moschea Hassan II. Pranzo opzionale in uno dei ristoranti del lungomare. Proseguimento per Rabat, dove si ammirerà il palazzo reale (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il mausoleo Mohammed V e la torre di Hassan. Arrivo al Sofitel Les Jardins des Roses, cena e pernottamento.

Giorno 3: Rabat/Meknes/Fez
Dopo colazione, partenza per la capitale di Meknes Ismalian famosa per i suoi muri lunghi 40km, di Bab El Mansour, le scuderie reali e gli ebrei trimestre. Dopo pranzo opzionale in ristorante marocchino, proseguimento per la cittàsanta di Moulay Idriss, attraverso le rovine della romana città di Volubilis, quindi proseguimento per Fez. Arrivo al Palais Ommeyad, cena e pernottamento.

Giorno 4: Fez
Prima colazione. L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Visita della Medina medievale e del suo Attarine e Bou Inania Medersas, la Fontana Nejjarine e la moschea Karaouine. Pranzo marocchino facoltativo in un tradizionale ristorante nella Medina. Nel pomeriggio, proseguimento della visita di Fez. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Fez/Beni Mellal/Marrakech
Dopo colazione, partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Pranzo facoltativo e momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del regno. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e sistemazione al Sofitel Lounge & Spa .

Giorno 6: Marrakech
Prima colazione. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi presso la fine dell’XI secolo. Lo storico sightseeing include i giardini Menara, Dar Ssi Said, il palazzo Bahia e il Minareto della Koutoubia. Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita dei souk e dell’artigianato, mostrando una varietà di oggetti e il famoso Djemaa El Fna con il suo intrattenimento senza sosta. Cena opzionale con spettacolo di fantasia. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Marrakech/Casablanca
Prima colazione e mattinata libera. Dopo un pranzo opzionale in un ristorante tipico, partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Casablanca/Italia
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto Mohamed V, assistenza per le formalità di imbarco e partenza col volo per l’Italia.

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questo tour

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.