Appassionatamente Vietnam
Tour Vietnam (cuore rosso)
- Partenza da Hanoi il martedi ed il venerdi nelle date indicateTour con colazioni, pranzi e cene come da programma
- Durata: 9 notti/10 giorni
- Visite con guida parlante italiano
- Itinerario: Hanoi, Ninh Binh, Halong, Yen Duc, Hoi An, Tra Que, My Son, Danang, Hue, Ho Chi Minh, Ben Tre, Ho Chi Minh
Tour 9 notti struttura categoria 4*
Pasti come da programma
Guida professionale parlante italiano
Voli domestici interni
Transfer in arrivo e partenza
GIORNO 1: HANOI
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento privato in hotel con assistenza. Nel pomeriggio tour guidato con escursione in trishaw nel "Quartiere dei 36 Mestieri". A seguire, passeggiata lungo il Lago della Spada e visita del tempio Ngoc Son. Cena in hotel. Pernottamento.
GIORNO 2: HANOI
Prima colazione. Oggi il divertimento è assicurato: il modo migliore per conoscere un paese è attraverso la sua cucina e non c’è posto migliore se non presso la casa di una famiglia di Hanoi. Il vostro ospite vi mostrerà come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro, con un pranzo conviviale insieme alla famiglia ospitante. Nel pomeriggio visita di Hanoi con la Pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura in seguito visita del Museo dell'Etnografia. Cena libera. Pernottamento in albergo.
GIORNO 3: HANOI/NINH BINH
Prima colazione. La mattina, partenza per Ninh Binh. All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta (15-20 minuti, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si parte per Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 4: NINH BINH/HALONG
Prima colazione. Partenza in mattinata per Halong Bay. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia. Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera (pranzo e cena saranno serviti a bordo). Pernottamento a bordo della giunca.
GIORNO 5: VISITA PRESSO IL VILLAGGIO DI YEN DUC DURANTE IL TRAGITTO HALONG/HANOI (AEROPORTO)/HOIAN
Prima colazione a bordo della giunca. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Brunch a bordo o durante il percorso. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio tipico conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Dopo lo spettacolo, vi dirigete verso l’aeroporto di Hanoi, dove prenderete il vostro volo per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An. Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 6: VISITA DI HOI AN E DEL VILLAGGIO DELLE ERBE AROMATICHE DI TRA QUE
Prima colazione in hotel. In mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione). Cena libera e pernottamento.
GIORNO 7: MY SON/ DANANG/HUE
Prima colazione. Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Questo complesso è comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Hue è un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastronomia, molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti. Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 8: VISITA DI HUE/VOLO PER SAIGON
Prima colazione. In mattinata visita di Hue: su una barca locale navigherete il Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora celeste). Visita della pagoda. Proseguimento con l'esplorazione della Cittadella Imperiale. Pranzo durante le visite. Nel pomeriggio, partirete verso l’Ovest della città in cui si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. La guida vi accompagnerà a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti. Al termine della visita trasferimento all’aeroporto di Hue per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 9: VISITA DI HO CHI MINH/BEN TRE/HO CHI MINH
Prima colazione in hotel. Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh e visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi. Per terminare la giornata una deliziosa cena presso Ly Club, uno dei ristoranti più eleganti della capitale.
GIORNO 10: HO CHI MINH CU CHI TUNNELS/PARTENZA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi. Scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucine, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale. Si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici. Termine previsto delle visite intorno alle 16.00. Trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo di partenza internazionale (orario consigliato: dalle ore 19 in poi).
Galleria
scopri i luoghi più affascinanti di questo tour
ASTOI
tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita
Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.