Contattaci

Modulo di contatto

Tour Turchia

Turchia Express

  • Voli da Bergamo, Bologna, Roma
  • Partenza ogni SabatoGuida professionale parlante italiano
  • 9 notti / 10 giorniColazioni, pranzi e cene come da programma
  • Alberghi 4*/ 5* stelleTrasferimenti e visite in pullman

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Istanbul

Arrivo a Istanbul SAW e trasferimento all'hotel prescelto. Pernottamento. Cena Libera.

2

2° Giorno: Istanbul

Prima colazione. Escursione di mezza giornata “CORNO D’ORO”: Mattinata dedicata alla visita della città, in particolar modo alla Moschea Solimano, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul. Il proseguimento prevede una visita all'ex quartiere greco di Fener. Passeggiata nel quartiere con possibilità di vedere Il Patriarcato Greco di Fener e La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara “Chiesa di Ghisa’’. Si continuerà verso il quartiere di Eminönü dove si trova il "Mercato Egizio" o "Bazar delle spezie". Pranzo libero. Fine delle visite e rientro in hotel in maniera autonoma. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all'escursione facoltativa a pagamento Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città. Cena libera. Pernottamento.

3

3° Giorno: Istanbul

Prima Colazione. Partenza per il tour intera giornata "CLASSICO": visita alla Basilica di Santa Sofia (moschea dal 2022) "Divina Sapienza". Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e infine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo di Costantinopoli,  dove si tenevano corse di cavalli, combattimenti tra gladiatori e celebrazioni in onore dell'imperatore. La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet che, spinto dalla volontà di superare la Basilica di Santa Sofia, la fece costruire con 6 minareti. Pranzo libero. Visita al Palazzo Imperiale di Topkapi (non sarà possibile visitare l’Harem), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Proseguimento con la visita presso la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e il Gran Bazar. Fine delle visite e rientro in hotel in maniera autonoma. Cena Libera e pernottamento.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

- L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
- Camera Tripla; la camera è composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo divano letto o letto pieghevole.

- Le colazioni del 04° e del 08° giorno (e dell’ultimo giorno) saranno fornite o meno, a seconda dell'orario di arrivo o partenza transfer e/o apertura ristorante dell'hotel. In questo caso le strutture non prevedono alcun rimborso per i pasti mancati.

- Sul volo nazionale giorno 4° sono ammessi 15 kg di bagaglio in stiva e 8 kg di bagaglio a mano per persona; Il bagaglio in eccesso sarà a carico dei passeggeri. Sarà possibile pagarlo al momento del check-in.

- Trattandosi di partenze base regolare, la distribuzione degli autobus e l'assegnazione delle guide possono variare ogni giorno.

- I passeggeri che effettuano autonomamente il volo nazionale/interno in "OPZIONE IN AEREO", dovranno sostenere il costo dei due trasferimenti per relativo volo.

- In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Non è previsto alcun rimborso per le visite perse.

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.